Reggiana e Mestre, quasi 100 punti cancellati con un colpo di spugna

19.07.2018 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Reggiana e Mestre, quasi 100 punti cancellati con un colpo di spugna
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Quarto posto con 53 punti per la Reggiana, decimo con 44 lunghezze (più due di penalizzazione) il Mestre. Due club che, nell'ultimo girone B disputato in serie C, sono riusciti a raggiungere i playoff, collezionando insieme 97 punti, a una vittoria dalla cifra tonda. Un traguardo che, purtroppo, non potranno più bissare nella nuova stagione, vista l'esclusione dai campionati professionistici.

Granata e arancioneri sono diventati, loro malgrado, i simboli di quanto sia sempre più difficile fare calcio: i due presidenti Piazza e Serena, così distanti, in realtà sono accomunati da una difficoltà enorme a terminare la stagione di Lega Pro senza svenarsi dal punto di vista economico. Entrambe pensavano al ricorso, dopo lo stop Covisoc decretato a fine mese, per poter rientrare in Serie C.

Invece nulla di tutto ciò è accaduto: Piazza è andato via tra minacce di morte e offese via murales, Serena ha già trovato l'accordo per ripartire dall'Eccellenza. Comunque sia, il destino accomuna emiliani e veneti: la ripartenza dai dilettanti, fermo restando che Reggio, fattivamente una nuova squadra ancora non ce l'ha. Il tutto nell'anno del centenario.