Sindaco Livorno: "Parole che non avrei mai voluto sentire"

08.11.2020 23:45 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Luca Salvetti
TMW/TuttoC.com
Luca Salvetti

>Anche Luca Salvetti, sindaco della città di Livorno, è intervenuto nella vicenda legata alla telecronaca di Alessandria-Livorno: “Seduto davanti alla tv per seguire Alessandria-Livorno, il telecronista che racconta la partita e sin dai primi minuti un fastidioso sottofondo di qualcuno, molto probabilmente in tribuna stampa, che se la prende con arbitro e giocatori livornesi.
Poi quello che non avrei mai voluto sentire, prima un “l’ha fatta il negro” rivolto forse a Murillo e a seguire “non c’è l’alluvione qui”, con un chiaro riferimento alla tragedia del 2017 che nella nostra città ha provocato la morte di 9 persone.
Delle parole che Livorno non può accettare, gli autori devono essere rintracciati anche perché si trattava di partita a porte chiuse con la presenza solo di addetti ai lavori, steward, giornalisti e dirigenti.
Chiedo quindi al Livorno calcio di farsi interprete con la lega e le autorità competenti affinché avviino un indagine capace di individuare chi ha detto quelle frasi e all’Alessandria calcio, che ha la responsabilità di ciò che avviene all’interno dello stadio, di facilitare tale indagine
“.