Verso Monopoli-Casertana: in scena il "Romaniello-bis"

Situazioni di classifica diametralmente opposti ma un unico obiettivo: vincere. È questo il succo di Monopoli-Casertana, incontro valevole per la 31esima giornata del girone C di Lega Pro, che andrà in scena domani, calcio d'inizio alle ore 17.30, al "Veneziani" di Monopoli. Da un lato avremo un Monopoli in piena bagarre salvezza, che cerca tre punti per sperare nella permanenza diretta senza passare per le "forche caudine" dei playout; dall'altro una Casertana in cerca di riscatto dopo lo scivolone interno contro il Foggia, che vuole a tutti i costi una vittoria per difendere il quarto posto dall'assalto del Cosenza. In settimana proprio in casa rossoblu vi è stato l'ennesimo stravolgimento tecnico, con il ritorno in panchina di Nicola Romaniello (esonerato nemmeno un mese fa dopo il pareggio di Martina Franca per 1-1) e il conseguente declassamento a ruolo di secondo di Andrea Tedesco, che termina quindi il suo periodo da "traghettatore" dopo aver totalizzato 6 punti in 3 partite, con un ruolino di marcia di 2 vittorie e una sconfitta. Discorso più o meno simile per l'allenatore del Monopoli, Salvo Fulvio D'Adderio, che nella gara di domani debutterà davanti al proprio pubblico. Infatti, il trainer ex Foggia domenica scorsa ha debuttato sulla panchina dei biancoverdi, riuscendo subito ad ottenere il bottino pieno nella trasferta di Ischia e interrompendo un digiuno di vittorie che durava per i pugliesi da 5 partite. Domani, tuttavia, sarà chiamato ad una nuova impresa: quella di interrompere il tabù "Veneziani", poiché il "Gabbiano" nelle ultime quattro partite, giocate davanti ai propri tifosi, ha subito altrettanto sconfitte, rispettivamente contro Benevento, Lecce, Foggia e Cosenza.
Per la gara contro i "falchetti" D'Adderio dovrebbe confermare l'undici che ha espugnato il "Mazzella" di Ischia una settimana fa: 3-4-1-2, con Romano rifinitore alle spalle delle due punte Croce e Gambino.
Dovrebbe ritornare alla difesa a 3 anche Romaniello, che per la gara di domani non potrà contare sullo squalificato Agyei. In attacco fiducia al bomber De Angelis, mentre per l'altro posto è lotta a 2 tra Alfageme e Negro, con il secondo che sembra in leggero vantaggio.
L'arbitro della gara sarà il signor Lorenzo Maggio i della sezione di Lecco, coadiuvato dagli assistenti Stefano Codeschi di Isernia e Valerio Vecchi di Lamezia Terme.
Ricordiamo che domani potrete seguire il LIVE MATCH del "Veneziani" su TuttoLegaPro.com, con collegamenti già a partire dalle ore 17.00. Al termine dei 90 minuti, vi sarà invece il consueto appuntamento con i Top&Flop della gara.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati