Vicenza-Crotone, pitagorici chiamati all'impresa: le probabili formazioni

Vicenza-Crotone, pitagorici chiamati all'impresa: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
Oggi alle 12:30Altre news
di Nando Armenante

Allo stadio "Romeo Menti", Vicenza-Crotone si affrontano nel ritorno della seconda fase Nazionale dei playoff. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 20:00 agli ordini del signor Leonardo Mastrodomenico di Matera. 

I biancorossi guidati da Stefano Vecchi vedono da vicino l'obiettivo Final Four dopo il pesante 2-1 maturato allo "Scida" appena 3 giorni fa: ai veneti basterà vincere, pareggiare o anche perdere, a patto che sia al massimo con gol di scarto, per entrare tra le 4 che si giocheranno la Serie B. Dall'altro canto, i pitagorici di Longo, che hanno già eliminato Juventus NextGen e Feralpisalò, dovranno cercare di ottenere un successo con almeno due gol di scarto per 'strappare' il posto ai rivali per affrontare una tra Giana Erminio o Ternana (in campo in contemporanea con i lombardi avanti 1-0 dopo il match d'andata).

QUI VICENZA - Un solo indisponibile per Vecchi, ovvero Capone, mentre rientra Rossi dalla squalifica. Rosa praticamente al completo per il mister biancorosso che potrebbe pensare anche a qualche rotazione, vista la partita ravvicinata dopo quasi un mese senza calcio giocato. 3-5-2 per i veneti con Confente tra i pali, linea difensiva confermata con Cuomo, Leverbe e Laezza, a centrocampo potrebbe rivedersi Ronaldo dal 1', in ballottaggio con Carraro mentre Zonta e Della Latta dovrebbero agire da mezze ali, sulle fasce De Col e Costa. Davanti si candida per una maglia da titolare Ferrari dopo la rete decisiva dello "Scida": possibile staffetta con Morra mentre l'altra maglia dovrebbe essere di Rauti.

QUI CROTONE - Emergenza difesa per mister Longo alla vigilia di questo match: le squalifiche contemporanee di Cargnelutti e Di Pasquale mettono il tecnico di fronte a delle scelte obbligate per fronteggiare questa sfida di ritorno. Mancherà anche Vilardi, fermato dalla febbre. In campo sarà sempre 4-2-3-1 per i rossoblù con D'Alterio tra i pali, linea difensiva che sarà composta da Guerini a destra (in ballottaggio con Rispoli), coppia centrale formata da Cocetta e Armini mentre Giron agirà sulla sinistra. A centrocampo dovrebbe essere confermata l'accoppiata Gallo e Vincius mentre sulla trequarti possibile l'innesto iniziale di Gomez ad accompagnare Tumminello e Vitale alle spalle di Murano per un squadra a trazione anteriore. In alternativa, potrebbe partire nuovamente Ricci dal 1'. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

VICENZA (3-5-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Laezza; De Col, Della Latta, Ronaldo, Zonta, Costa; Ferrari, Rauti. - All. Vecchi.

CROTONE (4-2-3-1): D'Alterio; Guerini, Cocetta, Armini, Giron; Gallo, Vinicius; Gomez, Tumminello, Ricci; Murano. - All. Longo.

Arbitro: Mastrodomenico di Matera.