Union Brescia, Diana a rischio: oggi vertice decisivo tra Pasini e Ferretti

Union Brescia, Diana a rischio: oggi vertice decisivo tra Pasini e Ferretti
Oggi alle 09:30Calciomercato
di Laerte Salvini

Il futuro di Aimo Diana sulla panchina dell’Union Brescia è nuovamente in bilico dopo il crollo nel derby. Il Giornale di Brescia parla di una prestazione, quella di ieri contro il Lumezzane (sconfitta per 0-1), giudicata intollerabile dalla dirigenza, che oggi affronterà un vertice decisivo tra il ds Ferretti e il presidente Pasini per analizzare la situazione tecnica e la posizione dell’allenatore. Il clima attorno alla squadra è pesante e il segnale arrivato dal Rigamonti, tra contestazione e malcontento crescente, non può essere ignorato.

Sul tavolo ci sono tre scenari: concedere una settimana supplementare a Diana tra Coppa Italia e campionato, affidarsi a un traghettatore per dare una scossa immediata, oppure anticipare già ora l’avvio di un nuovo progetto tecnico. Tutto ruota attorno a una questione centrale: la percezione che il gruppo sia ancora pienamente nelle mani dell’allenatore.

Diana, già attenzionato dopo gli ultimi passi falsi, non gode di particolare forza contrattuale e nemmeno di una fiducia illimitata all’interno della società. Pasini dovrà decidere in tempi rapidi quale direzione prendere, consapevole che la stagione è arrivata al suo primo, vero bivio.