Union Brescia, non solo Lescano: Artistico e Gomez le opzioni

Union Brescia, non solo Lescano: Artistico e Gomez le opzioniTMW/TuttoC.com
Ieri alle 12:30Calciomercato
di Laerte Salvini

Il Brescia valuta il colpo in attacco e guarda con decisione a Facundo Lescano. Come scrive BresciaOggi, il club del presidente Giuseppe Pasini è al lavoro per provare a portare in Lombardia l’attaccante argentino, obiettivo dichiarato per rinforzare il reparto offensivo e, nelle intenzioni, metterlo a disposizione di Eugenio Corini già per la sfida interna di sabato contro il Trento.

L’operazione, condotta dal ds Andrea Ferretti, resta complessa. L’Avellino, proprietario del cartellino, valuta Lescano attorno al milione di euro, cifra elevata a cui si somma la concorrenza della Salernitana. In casa Brescia si ragiona quindi sulla sostenibilità economica dell’operazione, pur a fronte di un profilo reduce da una stagione da 20 gol in 38 presenze.

Parallelamente, il club sta monitorando alternative. Tra i nomi seguiti c’è Edgaras Dubickas della Ternana, autore finora di 6 gol e 4 assist in 15 presenze, con precedenti positivi alla Feralpisalò. Restano in lista anche Guido Gomez del Crotone e Gabriele Artistico dello Spezia. Il Brescia riflette, con l’obiettivo di scegliere il profilo giusto per il salto di qualità offensivo.