Anticipo 1^ Divisione, Tritium e San Marino vogliono fare di più
Oggi, al Brianteo di Monza, Tritium e San Marino si giocano parte delle loro ambizioni stagionali. Entrambe hanno obiettivi minimi raggiungibili, ma entrambe vorrebbero fare di più. I tre punti in palio oggi nell'anticipo del girone A di Prima Divisione saranno fondamentali per determinare chi potrà andare oltre le attese.
La Tritium, vista la situazione di classifica, deve a tutti i costi evitare l'ultimo posto. Una meta raggiungibile, considerando che il Treviso è due punti sotto i trezzesi e che alcune tra le squadre che precedono i ragazzi di Magoni (Portogruaro, Reggiana, Como) sono in crisi. Una Tritium che, però, vorrebbe poter ambire alla salvezza diretta. Oggi è il match giusto per fare un passo importante in tal senso: in casa i biancazzurri sono imbattuti da tre partite (vittoria col Treviso, pareggi con Carpi e Sudtirol) e vogliono dare seguito a queste belle prestazioni.
L'obiettivo iniziale del San Marino era la salvezza, meglio se ottenuta con pochi patemi. Ora i Titani sono a +7 dalla zona playout e distanziati di quattro punti da quella playoff. Sbancando Monza, si potrebbe davvero sognare in grande nella Repubblica sammarinese. Il risultato dell'andata (a Serravalle vinse 3-1 il San Marino) sembra poter essere un buon viatico.
Calcio d'inizio al Brianteo alle ore 14.30.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
