Carrarese-Pisa: presentazione della partita e probabili formazioni

Carrarese e Pisa si affrontano domani allo Stadio dei Marmi per la ventunesima giornata del campionato di Prima Divisione (B).
Si prospetta un derby toscano infuocato tra due squadre con obiettivi stagionali diversi, ma un imperativo comune nell’immediato: vincere. La Carrarese nelle ultime sei partite, pur esibendo una manovra a tratti brillante, ha raccolto la miseria di tre punti. Un magro bottino che la inchioda all’ultimo posto in graduatoria. Non sta molto meglio il Pisa, incappato, da dicembre, in una profonda crisi di gioco e soprattutto di risultati (soltanto 8 punti nelle ultime nove partite), culminata con il ko nello scontro diretto con il Perugia, che lo ha fatto scivolare, momentaneamente, fuori dalla zona playoff.
QUI CARRARESE: Mister Di Costanzo deve a fare a meno del suo bomber Makinwa, uscito malconcio, domenica scorsa, dal campo di Benevento. Il terminale offensivo del 4-2-3-1 sarà con ogni probabilità Malatesta, visto che anche Merini non è al meglio (mal di schiena). Rientri importanti in difesa (Benassi) ed in mezzo al campo, dove stazioneranno Corrent e Pestrin.
QUI PISA: con Sbraga squalificato, al centro della difesa dovrebbe tornare Colombini, favorito su Rozzio. Ancora indisponibile Rizzo. Tornano dal primo minuto Mingazzini e Favasuli. Possibili novità in attacco, dove salgono le quotazioni di Gatto.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
CARRARESE (4-2-3-1): Piscitelli; Lanzoni, Benassi, Anzalone, Vannucci; Corrent, Pestrin; Belcastro, Venitucci, Mancuso; Malatesta. A disp. Cicioni, Melucci, Cruz, Ciciretti, Orlandi, Partipilo, Merini. All. Di Costanzo
INDISPONIBILI: Makinwa
PISA (3-5-2): Sepe; Carini, Colombini, Sabato; Buscè, Barberis, Mingazzini, Favasuli, Pedrelli; Gatto, Perez. A disp. Pugliesi, Rozzio, Lucarelli, Benedetti, Fondi, Scappini, Tulli. All. Pane
INDISPONIBILI: Rizzo
SQUALIFICATI: Sbraga (1)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
