Hellas Verona, uomini contati: Giannini ha scelte obbligate
Un ritorno al passato per l'Hellas Verona. Un passato invero non fortunato, considerate le numerose problematiche che il vecchio modulo aveva portato con se. Eppure per mister Giannini la scelta è pressochè obbligata: tra infortuni e squalifiche sono molti i giocatori che non potranno essere del match. Il tecnico dei veronesi ha dovuto anche ricorrere ai baby (Emerson e Khadrejnane) per comporre la squadra che oggi affronterà il Bassano in una sfida resa ancor più delicata dal passo falso di domenica scorsa a La Spezia.
I problemi si condensano tra centrocampo e difesa: nella mediana sono out Esposito, Paghera e Martina Rini; nel pacchetto difensivo, Maietta, Campagna e Cangi (entrambe operanti lungo l'out destro). Senza dimenticare la squalifica di Mancini, che era stato tra i più positivi nelle ultime uscite, e la lungodegenza di Berrettoni. Note positive arrivano dai recuperi di Abbate e Arderson.
Da qui la decisione di tornare al modulo 3-4-3, con Selva probabile titolare insieme a Pichlmann e Le Noci (apparso un pò opaco contro lo Spezia).
Hellas Verona (3-4-3): Rafael; Abbate, Ceccarelli, Vergini; Garzon, Hallfredsson, Russo, Scaglia; Pichlmann, Selva, Le Noci. (A disp. Caroppo, Malomo, Anderson, Emerson, Khadrejnane, Ferrari, Vriz). All. Giannini
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
