Pisa, a Foggia per ipotecare la salvezza
Il Pisa di mister Dino Pagliari cerca sul terreno dello “Zaccheria” punti pesanti per aumentare il solco che separa i neroazzurri dalla quint’ultima posizione. La settimana è stata ricca di strascichi polemici (in casa Foggia) e di novità (penalizzazione di 2 punti per il Cosenza e di un punto per il Foligno). Notizie marginali al mondo neroazzurro, che non hanno intaccato la concentrazione e la volontà di Carparelli e compagni di portare via un risultato positivo dalla Puglia.
Il test infrasettimanale poco ha detto su quelli che saranno gli undici che il tecnico di Macerata opporrà alla banda di Zeman; le uniche certezze sono i recuperi di Raimondi (non al meglio però) e Passiglia e il forfait di Sereni, mentre Anania, Forte e Adornato andranno a rinforzare la compagine Berretti. Resta da sciogliere inoltre il dubbio legato al secondo Under, che lascerebbe aperto lo spiraglio relativo ai 200.000 euro circa di contributi. Se lo staff tecnico decidesse di non rischiare il difensore argentino, Gimmelli scalerebbe al centro e Bizzotto si sistemerebbe sull’out di sinistra, mentre nel caso Raimondi stringesse i denti uno fra lo stesso ex Bassano e Ton contenderebbero una maglia rispettivamente a Gimmelli eCalori. A centrocampo Passiglia dovrebbe riprendersi il posto affianco di Obodo, con Amoroso pronto a subentrare a gara in corso, mentre in attacco potrebbe toccare a Mosciaro fare da partner a Carparelli, visto che le caratteristiche dell’ex Catanzaro sembrano sposarsi meglio con il tipo di gioco avversario. Problemi di formazione più importanti è invece costretto ad affrontare Zeman, che perde Laribi e Burrai per squalifica e deve fare i conti con le assenze certe di Perpetuini e Verruschi e quelle quasi sicure di Santarelli, Iozzia e Caccetta. Rientra dalla squalifica Candrina, che permetterà a Kone di tornare a centrocampo, dove Salomon non è al meglio ma stringerà i denti, così come Sau, reduce da un attacco influenzale. Zeman ha un dubbio per reparto: Torta-Rigione in difesa, Palermo-Agostinione a centrocampo e Farias-Varga nel reparto offensivo.
Dirigerà la gara il signor Barbeno di Brescia, che ha già arbitrato la gara interna dei neroazzurri contro il Cosenza finita 2-2, senza suscitare lamentele di nessun tipo. L’auspicio è quello di assistere a un match senza condizionamenti ed esasperazioni, con le due squadre impegnate a darsi battaglia in modo leale, con la speranza che alla fine sia il Pisa ad uscire dallo Zaccheria con tante certezze per il futuro e soprattutto con punti importantissimi, che allontanerebbero il Foggia dalla corsa play-off ma in particolare metterebbero nelle tasche del Pisa una buonissima fetta di salvezza.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
