Spal, obiettivo vittoria contro la Paganese

Spal, obiettivo vittoria contro la PaganeseTMW/TuttoC.com
© foto di mb / Tuttomantova.it
sabato 25 settembre 2010, 11:00Calendario partite
di Giampaolo Droghetti
Digerita la prima sconfitta stagionale, vincere è la medicina per rimanere in vetta alla classifica

E’ una Spal che vuol volare alto, quella che domenica dovrà affrontare nel big-match la Paganese al Mazza. Ospite al “Balloon’s Festival“, il festival internazionale delle mongolfiere, la squadra ed il direttore Pozzi hanno ribadito il concetto che la battuta d’arresto di domenica a Lumezzane è stato solo un banale errore di percorso. "Siamo in testa, ma non dobbiamo montarci la testa; con i risultati trascineremo sempre più pubblico allo stadio per raggiungere l’obbiettivo che la città merita", queste le parole lanciate dal “Comandante“. Il folto pubblico che ha salutato la compagine biancazzurra è stata una bellissima cornice di un quadro che ormai si dava per dispers: l’affetto dei tifosi.



Tornando al campo, duro allenamento dopo che la partitella di venerdì aveva messo in evidenza la troppa leziosità delle punte. Sicuro assente dalla sfida il laterale sinistro Vlado Smit, sempre alle prese con i dolori alla schiena, nonostante i trenta minuti di ieri in partitella. Giovanni Rossi naturale sostituto. Abbandonato, per il momento, la politica degli under, considerata la non buona condizione fisica di Corsi e l’ottimo stato di forma di Melara e P.Rossi, i biancazzurri dovrebbero schierarsi con il modulo 4-4-2 con l’unico dubbio se inserire Migliorini per un centrocampo più tecnico o un centrocampo di gladiatori formando la coppia Coppola – Bedin. In avanti sempre la coppia di fuoco Cipriani e Fofana. Cosner, apparso in gran forma, potrebbe ritagliarsi uno spazio in corso d’opera.

Ecco perciò la formazione che dovrebbe sfidare gli inseguitori campani: Ravaglia, Ghetti, G.Rossi, Battaglia, Zamboni, Coppola, Melara, Bedin, P.Rossi, Cipriani, Fofana.