Carrarese, Baldini: "Coppa Italia primo banco di prova importante"

21.09.2020 19:30 di Francesco Marra Cutrupi   Vedi letture
Carrarese, Baldini: "Coppa Italia primo banco di prova importante"

Antivigilia in casa Carrarese. Mercoledì primo turno di Coppa Italia, dove i ragazzi di Mister Baldini affronteranno l'Ambrosiana. Queste le dichiarazioni del mister sul sito ufficiale del club. 

"La nuova stagione è alle porte, la Coppa Italia è il primo banco di prova per la Carrarese. La preparazione si è svolta secondo previsioni, i ragazzi nuovi che hanno raggiunto Carrara si sono ben integrati con quelli piu esperti. Sono arrivati giocatori giovani di qualità, soprattutto affamati e desiderosi di sposare la nostra linea che è quella del lavoro. 

In questo campionato si giocherà spesso, serviranno tutti i calciatori a mia disposizione ed, ognuno, avrà la propria chance da sfruttare. Voglio evidenziare lo spirito con cui questa rosa si è preparata, senza mai sottovalutare nessun aspetto. 

Unica nota stonata è rappresentata da due infortuni di natura traumatica che ci priveranno di Tedeschi e D'Auria per qualche tempo. Dispiace soprattutto per i ragazzi che avrebbero potuto e voluto essere protagonisti. 

La società è vigile sul mercato e numericamente abbiamo bisogno di qualche intervento, un pò come tutti, dato che il mercato sarà ancora aperto anche con l'inizio del campionato. 

Nel frattempo arriva a Carrara un pezzo da novanta come Doumbia, già determinante per la promozione del Livorno, un calciatore che nelle nostre dinamiche puo' essere arma importante e in grado di fare la differenza. Non vediamo l'ora di fare sul serio, dobbiamo metterci in testa che da mercoledì il risultato è fondamentale."