Catania, Lucarelli: "Welbeck non è pronto. Lo Monaco? Ha fatto tanto"

12.02.2020 18:30 di  Patrick Iannarelli  Twitter:    vedi letture
Catania, Lucarelli: "Welbeck non è pronto. Lo Monaco? Ha fatto tanto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Cristiano Lucarelli, tecnico del Catania, è intervenuto un conferenza stampa per presentare il match di Coppa Italia di domani contro la Ternana: "Quello che ha fatto Lo Monaco per questo club è sotto gli occhi di tutti. È chiaro che Pulvirenti e Lo Monaco sotto tutti i punti di vista hanno l'interesse che questa squadra vada avanti".

Sul match - "Queste sono partite che devi portare più a lungo possibile. È chiaro che domani dobbiamo fare qualcosa di più, questa è una partita che dobbiamo ragionare sul 2-0, non pensare sul 3-0. Dobbiamo concedere pochissimo, fare una gara d'attacco ma non rischiare di far finire la partita dopo cinque minuti".

Su Bojinov - "Il biglietto aereo Sofia-Roma l'ha fatto. La carriera parla per lui ed è integro: normale che abbia deciso di prendersi un po' di tempo per riflettere. È da sottolineare che, nonostante tutto, lasci aperta la porta anche a noi. Altri offrono cinque volte di più".

Sulla formazione - "Welbeck non è pronto per giocare 90 minuti. Tre mesi di totale inattività sono tanti e poi non ci sarebbe motivo di forzarlo in mezzo, dove abbiamo alternative. Non penso alla Reggina, rispetto a domenica farò delle sostituzioni. Dietro non si tocca niente, in mezzo potrei cambiare qualcosa".