Catania-Padova a porte chiuse, la posizione del club biancoscudato

21.03.2024 15:45 di Marco Pieracci Twitter:    vedi letture
Catania-Padova a porte chiuse, la posizione del club biancoscudato
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali il Padova prende ufficialmente posizione in merito ai fatti avvenuti durante la finale di Coppa Italia Serie C contro il Catania, dopo la decisione da parte del giudice sportivo di far giocare il match di ritorno a porte chiuse. 

Il Calcio Padova, viste le decisioni assunte in merito alla disputa della finale di ritorno della Coppa Italia Serie C a porte chiuse, con il massimo rispetto e senza voler entrare nel merito delle decisioni del Giudice Sportivo, non può non constatare che la conseguenza pratica di tali decisioni penalizza in egual modo entrambe le società ed entrambe le tifoserie, sebbene i comportamenti non siano nemmeno lontanamente paragonabili.

Il Calcio Padova coglie l’occasione per ringraziare i propri sostenitori per aver mantenuto la calma, compatibilmente con la drammatica ed imprevista situazione ed elevata pericolosità degli atti compiuti dai facinorosi tifosi ospiti entrati nel recinto di gioco.

Un grazie inoltre alle Forze dell’Ordine per l’intervento ed il costante supporto.

La società biancoscudata auspica che, sin da ora, si possa tornare a parlare soltanto di sport, di aggregazione e di sostegno sano alle proprie squadre del cuore.