Coppa Italia Lega Pro, con Falco e D'Errico è un Pavia show

24.08.2011 21:42 di  Nicolò Schira   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Savona
Coppa Italia Lega Pro, con Falco e D'Errico è un Pavia show
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Netta sconfitta casalinga contro un Pavia che dimostra di avere la freddezza da squadra di categoria superiore. La sconfitta punisce eccessivamente la squadra di mister Corda che per 45' regge bene in fase difensiva e carambola solo per colpa di una magia da fuori area di Falco. La partita potrebbe sbloccarsi già 33' ma Garin è meno freddo di domenica scorsa e mette all'esterno della porta difesa da Cacchioli. Il Pavia fa gioco ma, nonostante l'assenza di Marconi squalificato, riesce a tenere gli avanti avversari lontani da Giaretti. Al 44', però, il giovane portiere capitola sul tiro di Falco. Nella ripresa la partita sembra chiudersi subito al 47 quando D'Errico colpisce ancora una volta da fuori. E anche l'espulsione di Demartis, con il contemporaneo allontanamento di Corda per proteste, sembra andare nella direzione peggiore. Al 67'l'arbitro assegna un penalty ai biancoblù ma Bottiglieri si vede respingere il calcio da fermo da Cacchioli. Nel finale da segnalare prima l'espulsione per somma di ammonizione di Praino e le reti di Galassi al 73' e ancora di D'Errico a due minuti dalla fine che servono solo a fissare il risultato finale.

Savona: 0
Pavia: 4

Reti: 44' Falco, 47' e 88' D'Errico, 73' Galassi
Savona: Giaretti, Praino, Materazzo, Belotti, Antonelli, Buglio, Demartis, Mazzotti, Rossi, Bottiglieri, Garin. All: Corda. A disp. Donzellini, Giorgione, Gelfusa, Tangredi, Pellini, Greco, Mezgour.
Pavia: Cacchioli, Capogrosso, Verruschi, Carotti, Romeo, Meregalli, Bufalino, Galassi, Falco, Mezzacolli, D'Errico. All: Domenicali. A disp. Facchin, Francesca, Rubis, Caidi, Dall'Oglio, Rodriguez, Sprocati.