Coppa Italia Lega Pro, il Monza espugna il "Menti" di Vicenza e si qualifica alla semifinale

Vicenza-Monza 0-3
11.12.2013 18:40 di Valeria DEBBIA   vedi letture
Ravasi (doppietta, Monza)
TMW/TuttoC.com
Ravasi (doppietta, Monza)
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Con una doppietta di Ravasi e una rete di Calliari il Monza sbanca il "Menti" di Vicenza e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia Lega Pro (unica formazione di 2^ Divisione ad ottenere l'importante pass, ndr). Punteggio pieno nel mini-girone per la squadra brianzola, dopo la bella vittoria sulla Virtus Entella.

Primo tempo caratterizzato dall'infortunio a capitan Grauso per gli ospiti e dall'espulsione di El Hasni nelle file dei padroni di casa: il centrocampista è costretto ad uscire in barella al 9' ed al suo posto entra Pessina (un classe 1997), mentre il difensore riceve un doppio giallo nel giro di pochi minuti per due brutti falli su Ravasi e al 24' lascia in inferiorità numerica il Vicenza. La prima rete arriva al 32’: gran passaggio di Pessina per Ravasi, pallonetto di esterno per l'attaccante e la sfera supera Alfonso in uscita. Nella ripresa (al 51') il raddoppio sempre di Ravasi, che mette a segno così una doppietta con un rasoterra di sinistro dal limite, dopo una bella azione di Terrani. Il Monza dilaga al 76': grande ripartenza di Bell che resiste al ritorno di due avversari e crossa in mezzo dove Bianchi appoggia intelligentemente all’accorrente Calliari, piatto destro e secondo gol in biancorosso per il centrocampista.

VICENZA-MONZA 0-3

VICENZA (4-3-1-2): Alfonso; Mustacchio, El Hasni, Giani, Di Matteo; Padalino (71′ Malivojevic), Jadid (46′ Marchiori), Cinelli (78′ Palma); Sbrissa; Tiribocchi, Maritato. All. Lopez. A disp.: Cappa, Pregnolato, Filippi, Giacomelli

MONZA (4-3-1-2): Chimini; Bianchi, Valagussa, Anderson, Anghileri; Santonocito (79' Laraia), Grauso (11' Pessina), Bell; Calliari; Terrani, Ravasi (65' Vita). All. Asta. A disp.: Perniola, Zullo, Martino, Finotto.

Arbitro: Di Ruberto di Nocera

Marcatori: Ravasi (M) al 32' e al 51', Calliari (M) al 76'

Note: giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Ammoniti El Hasni (V), Ravasi (M), Bianchi (M), Bell (M), Pessina (M). Espulso El Hasni (V) al 24'. Calci d'angolo: 5 a 4. Recupero 3+3.