Giudice Sportivo Coppa Italia: multe per Foggia e Vicenza. 8 squalificati

17.02.2023 12:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Giudice Sportivo Coppa Italia: multe per Foggia e Vicenza. 8 squalificati
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 17 Febbraio 2023 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL 15 FEBBRAIO 2023
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:
Il Giudice Sportivo,
premesso che in occasione delle gare disputate nel corso delle semifinali di ritorno della Coppa Italia Serie C i sostenitori della Società FOGGIA hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 CGS:
- introdotto nell'impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore, materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala), rispetto al cui uso non sono state segnalate conseguenze dannose;
considerato che nei confronti della Società sopra indicata ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all'art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S.,
DELIBERA
salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti della Società di cui alla premessa, in ordine al comportamento dei loro sostenitori come sopra descritto.

SOCIETA'
AMMENDA

€ 1000 FOGGIA
A) per avere circa il 70% dei suoi sostenitori posizionati nel Settore Ospiti B intonato, al 28° minuto del secondo tempo, per la durata di circa 1 minuto, cori oltraggiosi e comportanti offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale nei confronti di tifosi di altra Squadra.
B) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato all’interno del recinto di gioco verso i calciatori della Squadra avversaria, al 7° minuto del secondo tempo e al 120° minuto della gara, dopo il primo calcio di rigore, rispettivamente numero 3 e 6 bottigliette d’acqua semipiene senza colpire alcuno.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r.c.c.).
€ 500 L.R. VICENZA
per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato all’interno del terreno di gioco, all’ 8° minuto del primo tempo supplementare una bottiglietta d’acqua e un bicchiere di plastica pieno di liquido e al 12° minuto del secondo tempo supplementare un bicchiere di plastica pieno di liquido, senza colpire alcuno.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti (referto arbitrale, r. proc. fed., r.c.c.).



ALLENATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE (I INFR)

BONGIORNI MASSIMILIANO (VIRTUS ENTELLA)

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (II INFR)

GARATTONI ALESSANDRO (FOGGIA)
HUIJSEN DEAN DONNY (JUVENTUS NEXT GEN)
BELLICH MARCO (L.R. VICENZA)
CORRADI CHRISTIAN (L.R. VICENZA)
PASINI NICOLA (L.R. VICENZA)
MEAZZI LORENZO (VIRTUS ENTELLA)
PAOLUCCI ANDREA (VIRTUS ENTELLA)
PARODI LUCA (VIRTUS ENTELLA)

AMMONIZIONE (I INFR)
LEO DANIEL COSIMO (FOGGIA)
PETERMANN DAVIDE (FOGGIA)
THIAM NGAGNE DEMBA (FOGGIA)
DA GRACA COSIMO MARCO (JUVENTUS NEXT GEN)
FERRARI FRANCO (L.R. VICENZA)
IACOBUCCI ALESSANDRO (L.R. VICENZA)
POMPEU DA SILVA RONALDO (L.R. VICENZA)
TASCONE SIMONE (VIRTUS ENTELLA)