Gozzano-Albinoleffe, per sorprendere ancora. Le probabili formazioni

06.02.2019 11:20 di  Matteo Ferri   vedi letture
Gozzano-Albinoleffe, per sorprendere ancora. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Primo confronto in assoluto nella storia tra Gozzano e Albinoleffe, avversarie alle 14:30 allo stadio 'Silvio Piola' di Vercelli negli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C. Sfida inedita tra due delle sorprese più grandi della competizione, approdate fino alle migliori sedici del torneo nonostante un cammino quasi completamente privo di vittorie: i lombardi, vincitori della coppa nel 2002, hanno superato Giana Erminio e Piacenza senza segnare un gol con un proprio giocatore - vittoria di misura a Gorgonzola, su autorete di Dalla Bona e successo ai rigori in Emilia dopo lo zero a zero nei 120' - mentre il Gozzano ha eliminato la Pro Patria con due pareggi nella fase a gironi per poi espugnare Renate ai rigori nei sedicesimi di finale. Piemontesi che confermano comunque il feeling con le manifestazioni ad eliminazione diretta, dopo aver raggiunto i quarti della Coppa Italia di Serie D lo scorso anno e la semifinale nel 2014 e che arrivano all'appuntamento di questo pomeriggio con qualche certezza in più sullo stato di forma. La squadra di Soda non è scesa in campo nell'ultima giornata di campionato per le ormai note vicende che riguardano la Pro Piacenza e non vince dal poker contro il Cuneo dello scorso 19 gennaio. Nonostante la striscia negativa, il Gozzano mantiene un rassicurante +6 sul terz'ultimo posto del Girone A, al contrario dell'Albinoleffe che chiude la classifica del Girone B ed è reduce da tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime uscite stagionali. Arbitra l'incontro il signor Marco Acanfora della sezione di Castellammare di Stabia, coadiuvato da Mauro Dell'Olio di Molfetta e Domenico Palermo di Bari. Per il fischietto campano si tratta del secondo match di coppa in stagione dopo Pisa-Arzachena dello scorso 31 ottobre e del secondo incrocio con l'Albinoleffe, diretto nella vittoriosa trasferta di Salò della passata stagione.

QUI GOZZANO - Soda opererà un ampio turnover per preservare le energie in vista del fondamentale spareggio salvezza in casa della Lucchese. Tra i possibili titolari da impiegare dal primo minuto ci sarà sicuramente il portiere Casadei e probabilmente capitan Emiliano, per dirigere le operazioni in difesa. Davanti, chance per Rolfini e possibile debutto per il neo acquisto Mobilio, all'esordio con la maglia rossoblù.

QUI ALBINOLEFFE - Discorso analogo per Marcolini, atteso sabato prossimo dalla proibitiva trasferta a Salò. Il tecnico di Savona, subentrato ad Alvini a fine novembre, ha vinto solo una delle undici partite disputate sulla panchina dei seriani e utilizzerà la coppa come vetrina per chi ha avuto un minutaggio inferiore in campionato, a cominciare dal portiere Cortinovos per finire con il reparto offensivo, dove sia Cori che Sibilli potrebbero accomodarsi inizialmente in panchina.



Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Gozzano (3-5-2): Casadei; Tumminelli, Emiliano, Grossi; Petris, Graziano, Sampietro, Manè, Tordini; Mobilio, Rolfini. A disp. Viola, Gigli, Palazzolo, Acunzo, Bruzzaniti, Gemelli, Rizzo, Evans, Libertazzi, Secondo, Mangraviti, Bruschi. All. Soda

Albinoleffe (3-5-2): Cortinovis; Stefanelli, Gusu, Mondonico; Gonzi, Sbaffo, Nichetti, Genevier, Ruffini; Ravasio, Kouko. A disp. Coser, Gavazzi, Nichetti,  Razzitti, Giorgione, Calì, Galeandro, Riva, Cori. All. Marcolini

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia (assistenti: Dell'Olio-Palermo)