Juventus NG, Brambilla: "Miglior secondo tempo della stagione, sono soddisfatto"

07.12.2022 21:50 di Lorenzo Carini Twitter:    vedi letture
Juventus NG, Brambilla: "Miglior secondo tempo della stagione, sono soddisfatto"
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimo Brambilla, tecnico della Juventus Next Gen, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine del successo in Coppa Italia contro il Padova: "Sono soddisfatto per la vittoria. Abbiamo fatto molto bene soprattutto nel secondo tempo, probabilmente il migliore di tutta la stagione: abbiamo concesso veramente poco ad una squadra che ha giocatori di qualità in attacco. Siamo cresciuti tanto, dall'inizio dell'anno ho registrato grandi miglioramenti ma è normale che fosse così: ad inizio stagione c'è stato bisogno di un adattamento alla Serie C, poi siamo migliorati. Stiamo continuando a lavorare, i risultati iniziano ad arrivare".

Quanto si pensa alla prima squadra?
"Il nostro lavoro è quello di dare un'organizzazione di gioco alla squadra per la Serie C, ma puntiamo a far migliorare i giocatori sotto tutti i punti di vista. Cerchiamo di inculcare loro concetti importanti anche sulla superiorità numerica e a situazioni che si ritrovano anche quando vanno con la prima squadra: il lavoro di questa categoria consiste nel preparare i calciatori in vista di eventuali chiamate dai piani alti. Chi è andato in prima squadra, nell'ultimo periodo, ha fatto bene".

Come vi esprimete meglio?
"Lavoriamo per cercare di avere possesso e soluzioni di gioco che ci permettano di sviluppare dal basso, ma durante una partita non si possono giocare novanta minuti così. Siamo organizzati anche per poter ripartire, abbiamo giocatori che negli spazi si possono esaltare".

La vostra squadra è camaleontica...
"Abbiamo tanti giocatori validi. In questi primi 4 mesi di campionato, abbiamo variato tanto la formazione: abbiamo giocatori con caratteristiche diverse che si possono sfruttare ed oggi è andata così".