Mantova-Trento, una vittoria per ritrovarsi: il confronto in coppa Italia

05.10.2022 11:00 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
D'Anna, all. Trento
TMW/TuttoC.com
D'Anna, all. Trento
© foto di AC Trento 1921

Appuntamento infrasettimanale di Coppa Italia, primo turno, che vedrà affrontarsi il Mantova ed il Trento. Entrambe le compagini non navigano in buone acque: nel girone A situano entrambe nella zona bassa della classifica, ecco quindi che quello di quest'oggi è un test importante per trovare soluzioni tattiche, mettere in mostra chi ha giocato meno, e misurare il livello della propria rosa contro un possibile rivale futuro per la salvezza. 
Vediamo dunque le ultime novità dai rispettivi ambienti.

QUI MANTOVA:
I virgiliani fin qui non hanno disputato un grande campionato. Appena quattro i punti racimolati nel girone A: quattro le sconfitte, una sola vittoria ed un pareggio, quest'ultimo ottenuto nel recente turno con la Pro Sesto. Mister Corrent in genere schiera i suoi con un 4-3-3 ch everte sulle giocate di Gerbaudo e Guccione e sulla atleticità di Mensah. Tuttavia è probabile un secco turn over da parte dei biancorossi.

QUI TRENTO: 
In campionato i gialloblù hanno appena cinque punti, con una sola vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Recentemente mister D'Anna ha effettuato il passaggio ad un modulo più speculativo, con cinque difensori schierati di fronte al portiere Marchegiani. Una soluzione che ha pagato con gli 1-1 collezionati con Triestina ed Arzignano. Oggi il Trento si presenta al Martelli per cercare una vittoria che può dare la svolta psicologica alla stagione.

Vi ricordiamo che a partire dalle 14:15 sarà disponibile la diretta testuale LIVE, in forma ridotta, su TuttoC.Com.

ARBITRO: Mattia Ubaldi di Roma 1 (Catallo/Giudice/Cappai)