Pergolettese-Sangiuliano, spazio ai meno utilizzati ma obiettivo secondo turno

05.10.2022 11:20 di Lorenzo Carini Twitter:    vedi letture
Pergolettese-Sangiuliano, spazio ai meno utilizzati ma obiettivo secondo turno
TMW/TuttoC.com

Con qualche settimana di ritardo rispetto al solito, si alza finalmente il sipario sulla Coppa Italia riservata alle formazioni di Serie C. Alle 14.30, al "Giuseppe Voltini" di Crema (LIVE MATCH su TuttoC.com), andrà in scena la sfida valida per il primo turno eliminatorio tra Pergolettese e Sangiuliano: in palio l'incrocio con la vincente di Piacenza-Pro Vercelli nella seconda fase in programma la prima settimana di novembre (le gare saranno prossimamente calendarizzate tra il primo ed il terzo giorno del mese prossimo). In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno svolti i tempi supplementari: con ulteriore segno "X" dopo 120', saranno i calci di rigore a decretare la squadra qualificata al prossimo ostacolo della competizione.

QUI PERGOLETTESE - Dopo due pareggi consecutivi contro Arzignano e Juventus Next Gen, i gialloblù vanno a caccia di una vittoria che manca dal 13 settembre scorso (2-0 casalingo contro l'Albinoleffe): davanti al proprio pubblico, Varas e compagni risultano in serie positiva da sette partite (quattro vittorie e tre pareggi), con l'ultima sconfitta che risale al mese di febbraio (0-1 contro il Fiorenzuola). Rispetto all'ultima uscita, ci saranno quasi certamente numerose novità nell'undici titolare: la Coppa Italia, come di consueto, verrà utilizzata come "vetrina" per tutti coloro che hanno trovato poco spazio in campionato.

QUI SANGIULIANO - Una delle più grandi sorprese dell'intero campionato di Serie C cerca conferme anche in Coppa Italia: i neopromossi gialloverdi, quarti in classifica nel Girone A dietro alle "big" Novara, Padova e Feralpisalò, arrivano a questo appuntamento dopo le due bellissime affermazioni ai danni di Pro Sesto e Piacenza. Mister Ciceri, nel corso della conferenza stampa della vigilia, ha preannunciato qualche rotazione nell'undici titolare (è a disposizione l'intera rosa, ad eccezione di Salzano e Morosini), ma al tempo stesso ha confermato come l'obiettivo primario sia quello di passare il turno.

ARBITRO: Alfredo Iannello di Messina (Ceolin-Iacovacci. IV: Santinelli)

Vi ricordiamo che sarà possibile seguire Pergolettese-Sangiuliano LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 14.30