Piacenza-Mantova, sul neutro di Fiorenzuola verso gli ottavi: le probabili

08.09.2021 11:45 di Lorenzo Carini Twitter:    vedi letture
Piacenza-Mantova, sul neutro di Fiorenzuola verso gli ottavi: le probabili
TMW/TuttoC.com

Si alza il sipario sul secondo turno della Coppa Italia di Serie C con la sfida tra Piacenza e Mantova in programma questa sera alle 20.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) sul neutro del "Velodromo Attilio Pavesi" di Fiorenzuola, campo scelto dalla squadra ospitante visti i lavori di sistemazione del manto erboso attualmente in corso al "Leonardo Garilli". In palio, per chi la spunterà (previsti supplementari in caso di parità al 90', poi eventualmente anche i calci di rigore se la "X" dovesse persistere nei 120'), un posto agli ottavi di finale della competizione nazionale contro la vincente di Modena-Imolese, gara che andrà in scena il prossimo 15 settembre.

Il Piacenza ha inaugurato la sua avventura in Coppa superando di misura i rivali della Reggiana per 1-0 con gol decisivo siglato da Bobb a metà ripresa, mentre il Mantova si è imposto per 3-1 in trasferta sul campo del Pontedera grazie alle reti di Rosso, Guccione e Zappa. Le due formazioni risultano essere ancora imbattute in questo primo scorcio di stagione: i biancorossi di Scazzola hanno disputato appena due partite (la sfida con la Virtus Verona, originariamente in programma per lo scorso weekend, è stata rinviata) con un bilancio di una vittoria ed un pareggio, i virgiliani guidati da Lauro hanno ottenuto invece due pareggi in campionato contro Legnago e Giana Erminio a cui va aggiunta la già citata affermazione in Coppa sui toscani del Pontedera.

QUI PIACENZA - Diverse assenze nelle fila degli emiliani: non saranno a disposizione Cesarini, Angileri, Simonetti e Dubickas. Da valutare le condizioni di Suljic, Marchi e Gonzi: nel 3-4-1-2 proposto da Scazzola ci sarà diversa rotazione visti i tanti impegni ravvicinati previsti per le prossime settimane, Parisi e Burgio saranno i due esterni di centrocampo con Lamesta, Rabbi e Gissi a comporre il reparto avanzato.

QUI MANTOVA - Anche tra gli ospiti dovrebbero esserci alcune novità di formazione rispetto all'ultimo impegno di campionato: mister Lauro potrebbe schierare dal 1' Milillo al centro della difesa al fianco di Pilati, per quanto concerne l'attacco dovrebbe essere confermata la maglia da titolare per De Cenco anche se dalla panchina scalpita Paudice.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.30:

PIACENZA (3-4-1-2): Libertazzi; Codromaz, Tafa, Nava; Parisi, Corbari, Marino, Burgio; Lamesta; Rabbi, Gissi. A disp: Stucchi, Pratelli, Marchi, Giordano, Armini, Suljic, Bobb, Spini, Gonzi, Compaore. All: Cristiano Scazzola

MANTOVA (4-5-1): R. Tosi; Bianchi, Milillo, Pilati, Agbugui; Piovanello, Bucolo, Zibert, Messori, Zappa; De Cenco. A disp: Malaguti, Napoli, Falcone, Rihai, F. Tosi, Bertini, Pinton, Silvestro, Paudice, Panizzi, Fontana, Vaccaro, Pedrini. All: Maurizio Lauro

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena (Piatti-Zanellati. IV: Ricci)