Potenza, De Giorgio: "Gruppo confermato, acquisti mirati: sarà un bel test"

Potenza, De Giorgio: "Gruppo confermato, acquisti mirati: sarà un bel test"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 15:40Coppa Italia
di Giuseppe Lenoci

Prima della gara di Coppa Italia Serie C tra Potenza e Cavese, ecco le parole di mister Pietro De Giorgio in conferenza stampa: "Abbiamo grande voglia di scendere in campo in una gara vera, inizieremo in casa. I numeri degli abbonamenti sono importanti, l'ambiente ha entusiasmo e ci trasmette carica. Vogliamo passare il turno, sarà un test che ci dirà chi siamo e come stiamo: sarà un bel banco di prova con una squadra che ha cambiato guida tecnica e diversi giocatori".

Cosa chiederà ai giocatori?

"Dobbiamo riprendere dove abbiamo concluso lo scorso anno. Dobbiamo correre insieme, essere compatto ed essere aggressivi in fase di non possesso. Proporremo il nostro tipo di gioco, la squadra deve avere coraggio di giocare sempre la palla. Dobbiamo ripartire con la carica agonistica vista a Catania nell'ultimo match della scorsa stagione".

Quanto potrà essere utile il test in vista della prima di campionato?

"Siamo stati coerenti con ciò che abbiamo detto lo scorso anno: abbiamo confermato quasi tutta la rosa con 4-5 acquisti mirati. Ci saranno squadre che hanno mostrato tanta forza sul mercato: sicuramente dobbiamo continuare con quanto fatto lo scorso anno. Abbiamo due giocatori per ogni ruolo, sarà difficile mantenere gli stessi titolari in ogni gara: già negli allenamenti siamo molto più avanti rispetto a dodici mesi fa. Bisogna capire chi sta meglio e chi ha bisogno di lavorare ancora in vista dell'esordio".