Ravenna-Arzignano Valchiampo, le mille e una Coppa

Ravenna-Arzignano Valchiampo, le mille e una CoppaTMW/TuttoC.com
Oggi alle 13:00Coppa Italia
di Roberto Della Corna

Dopo mille fatiche, riecco finalmente la Coppa.

A distanza di quasi un mese dall'ultimo turno, ecco che la competizione a turni della terza categoria nazionale torna a fare breccia nei cuori degli appassionati di Serie C. L'occasione sarà valida per gli ottavi di finale, dove scenderanno in campo anche le protagoniste di questa serata: Ravenna ed Arzignano Valchiampo.

L'occasione sarà utile per fare bella figura e mostrare il proprio valore, specie per quei giocatori che spesso hanno scaldato un posto in panchina, se non addirittura in tribuna. Ma non chiamatele "seconde scelte". L'occasione per far emergere il proprio carattere è ghiotta soprattutto per gli ospiti: un buon risultato in casa di una corazzata come quella romagnola, difatti, sarebbe una boccata d'ossigeno puro per i veneti, al momento in una situazione difficoltosa in campionato.

Questo sarà solamente il terzo incontro tra le contendenti. Nei due precedenti, la vittoria era sempre andata dalla parte veneta, mentre se si guarda il confronto diretto tra gli allenatori il bilancio vede avanti Marchionni su Di Donato: è suo l'unico affronto fin qui effettuato tra i due. Stanti le notevoli differenze di rosa e graduatoria, i favori della vigilia sono decisamente avvantaggio dei padroni di casa, con le quote arridenti in maniera netta ai ravennati.

Ad arbitrare la gara del "Bruno Benelli" ci sarà Davide Cerea di Bergamo, assistito da Filippo Pignatelli di Viareggio e da Cristiano Pelosi di Ercolano. Il Quarto Ufficiale, invece, sarà il Sig. Edoardo Gianquinto di Parma. Ricordiamo infine che per questo turno di Coppa non è previsto l'ausilio dell'FVS.


Qui Ravenna - La squadra di Marco Marchionni ha bisogno di ritrovare la giusta fiducia nei propri mezzi, spenta, ma non del tutto, dopo il doppio pareggio consecutivo contro Livorno e Gubbio che ha permesso all'Arezzo di portarsi a +3 in campionato. Nel turno precedente i giallorossi hanno avuto la meglio nel derby col Rimini, terminato con un netto ed altisonante 3-0, dove ad andare a segno furono Okaka (doppietta) e Da Pozzo.

Qui Arzignano Valchiampo - Il cambio di guida tecnica non ha portato finora i risultati sperati tra i giallocelesti. La truppa di Daniele Di Donato, infatti, dopo la vittoria incoraggiante contro la Pergolettese ha raccolto un solo punticino nella sfide contro Cittadella e Dolomiti Bellunesi, frutto del pari ottenuto proprio contro quest'ultima. Il turno precedente, invece, aveva visto la rosa vicentina vittoriosa proprio in un'altra terra romagnola: quella del Forlì (0-1 con gol di Nanni).