Sorrento-Crotone, per un posto ai quarti di Coppa. Le probabili formazioni
Il quadro degli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C 2025-2026 si apre allo stadio 'Alfredo Viviani' di Potenza con la sfida tra Sorrento e Crotone (calcio d'inizio fissato oggi alle ore 18). A contendersi un posto ai quarti saranno due compagini del Girone C. I costieri, reduci da tre sconfitte di fila e capaci in Coppa di eliminazioni illustri ai calci di rigore ai danni di Trapani e Salernitana, hanno da poco cambiato guida tecnica con l'ex Carpi Cristian Serpini subentrato al posto dell'esonerato Mirko Conte. La tanto agognata scossa, però, non è arrivata alla prima uscita con la terza sconfitta consecutiva con la Casertana che ha fatto sprofondare ulteriormente la squadra in zona play-out con l'ultimo posto a due soli punti. Serve ritrovare autostima e fiducia nei propri mezzi al Sorrento che dopo oltre due mesi cercherà di tornare a sorridere in questa competizione per proseguire il proprio cammino e gettare le basi per l'obiettivo primario della salvezza. Di contro, i pitagorici che non stanno attraversando un buon momento dopo la quarta sconfitta negli ultimi due mesi a Cerignola e vengono da appena un successo ottenuto nelle ultime sei uscite che ha messo in pericolo la griglia play-off. Ma in casa Crotone c'è voglia adesso di onorare l'impegno con Emilio Longo che alla vigilia ha ribadito come ci tenga molto a strappare il pass per i quarti dopo aver tolto fuori dai giochi sia il Foggia (1-0) che il Catania (1-0). Tutti gli ottavi di finale si svolgeranno in gara unica. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari non sono previsti i tempi supplementari e si procederà direttamente con i calci di rigore.
QUI SORRENTO: Indisponibili Carillo, Vilardi e Sabbatani tra le fila dei costieri. Sarà la seconda panchina rossonera per mister Serpini che potrebbe utilizzare l'impegno odierno per imparare a conoscere tutti gli effettivi a sua disposizione. Il modulo prescelto dovrebbe rimanere il 4-3-3: Harrasser tra i pali, al centro della difesa Shaw e Di Somma con Piras ad agire sulla destra e Colombini a sinistra. A centrocampo potrebbe vedersi Potenza insieme a Matera e Cangianiello mentre nel tridente offensivo spazio a D'Ursi, Plescia ed Esposito.
QUI CROTONE: Mister Longo dovrà fare a meno soltanto di Andreoni. Come preannunciato alla vigilia dal tecnico sono attese delle rotazioni per poter sfruttare a pieno tutte le potenzialità della rosa a disposizione. Sarà 4-2-3-1 con Sala che prenderà posto tra i pali, nel cuore della difesa Cocetta e Cargnelutti con Leo ad agire sulla destra e Guerra a sinistra. Sulla mediana agiranno Gallo e Stronati con la batteria di trequarti alle spalle di Gomez che sarà composta da Zunno, Murano e Piovanello.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
SORRENTO (4-3-3): Harrasser; Piras, Shaw, Di Somma, Colombini; Cangianiello, Matera, Potenza; Esposito, Plescia, D'Ursi. All. Serpini
CROTONE (4-2-3-1): Sala; Leo, Cocetta, Cargnelutti, Guerra; Gallo, Stronati; Zunno, Murano, Piovanello; Gomez. All. Longo
Arbitro: Alessandro Recchia della sezione di Brindisi. Assistenti: Michele Colavito di Bari e Matteo Di Berardino di Teramo. Quarto Ufficiale: Stefano Striamo di Salerno.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati