Taranto-Monopoli, primo turno eliminatorio: c'è il derby

04.10.2022 12:00 di  Giuseppe Lenoci   vedi letture
Taranto-Monopoli, primo turno eliminatorio: c'è il derby
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

Appuntamento infrasettimanale per Taranto e Monopoli, che si sfideranno nella sfida di Coppa Italia Serie C. Per le due squadre un buon banco di prova, con un impegno prestigioso e che vedrà passare al turno successivo solo una delle due compagini. Il turno, infatti, è su gara unica e prevede tempi supplementari, in caso di parità nei 90' regolamentari, ed eventuali rigori. Possibilità di vedere in campo giocatori che, per vari motivi, non hanno trovato troppo spazio nelle prime giornate di campionato. La sfida sarà diretta dal signor Francesco Luciani, della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Glauco Zanellati, della sezione di Seregno, e Emanuele De Angelis, della sezione di Roma 2. Il quarto uomo sarà Giorgio Vergaro della sezione di Bari. 

QUI TARANTO - Entusiasmo in casa rossoblu anche in virtù della vittoria ottenuta in casa nell'ultimo match contro il Foggia. Nell'altro derby pugliese, Infantino ha deciso la sfida direttamente da calcio di rigore. Per il Taranto, lo Iacovone sembra stia diventando l'alleato principale per inseguire la salvezza diretta. Sono infatti arrivate due vittorie nelle ultime due sfide giocate tra le mura amiche. Anche la difesa, peggior reparto del torneo, ha visto per la prima volta la casella 0 nel conto dei gol subiti. La sfida in Coppa, quindi, potrà servire per cercare la continuità sotto gli aspetti descritti.

QUI MONOPOLI - Ottimo inizio in campionato dei biancoverdi, quarti in classifica con quattro vittorie ottenute nei primi sei incontri. Domenica è arrivata la prima gioia in trasferta, in casa del Picerno. Montini e Piccinni hanno regalato i primi tre punti fuori dalle mura domestiche. Se il "Veneziani" ha fatto registrare bottino pieno nelle prime uscite, in trasferta i monopolitani hanno riscontrato qualche piccola difficoltà. Anche per la squadra di Laterza, ex di turno, ci sarà spazio per far ruotare i propri giocatori.

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale della sfida di Coppa Italia tra Taranto e Monopoli a partire dalle 17:30 sul portale TuttoC.

PRECEDENTE - Nell'esordio in campionato, Taranto e Monopoli si sono affrontati al "Vito Simone Veneziani", dove i biancoverdi hanno avuto la meglio per 4-1. Dopo il vantaggio di Guida su calcio di rigore, ha risposto Starita pochi minuti dopo. La rimonta è stata completata da Simeri, sempre dal dischetto, mentre Fornasier e ancora Starita nel recupero hanno fissato il punteggio sul 4-1 finale.