Teramo-Sudtirol, in palio una storica semifinale: le probabili formazioni

24.11.2021 11:45 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Bonolis
TMW/TuttoC.com
Stadio Bonolis
© foto di Giuseppe Scialla

Speranze e prospettive del campionato vengono messi per un attimo da parte, questo pomeriggio ore 17.30 Teramo e Sudtirol, si sfideranno questo pomeriggio ore 17.30 per la gara valida dei quarti di finale Coppa Italia. Una competizione che spesso viene sottovalutata ma quando si arriva a questo punto della competizione aumenta l'acquolina in bocca, non soltanto perchè si apre la possibilità di alzare un trofeo ma anche perchè chi si aggiudica la competizione avrà la possibilità di accedere ai playoff saltando due turni. Si gioca in gara unica, in caso di pareggio al termine dei 90 minuti si procederà con la disputa di due tempi da 15' ciascuno se a quel punto permane la parità si procederà con la disputa dei calciatori per decidere chi affronterà la vincente di Fidelis Andria-Piacenza. Le due formazioni hanno Acquisito il diritto di giocare questa partita vincendo partite interne: Il Teramo si è imposto nel primo turno contro il Monterosi per 2-0, poi ha superato Siena e Pescara, vincendo 1-0. Il Sudtirol dopo essere uscito dalla competizione principale con club di A e B, perdendo a Perugia ha superato al "Druso" rispettivamente la Giana Erminio per 4-1 e la Juventus under 23 per 2-1. Sono 7 i precedenti fra le due compagini, di cui sei in campionato e uno in Coppa, un solo successo dei padroni di casa a fronte di tre pareggi ed altrettanti successi altoatesini.

QUI TERAMO Molto lunga la lista degli indisponibile a cui deve far fronte il tecnico toscano dei biancorossi Federico Guidi, squalificato Bellucci mentre non sono disponibili per problemi fisici di varia natura Boauah, Trasciani, Kyeremeteng, Cuccurullo ai quali si è aggiunto Birligea quest'ultimo alle prese con un fastidio all'adduttore da valutare. Da una parte c'è la volontà di dare la priorità al campionato, ma il valore dell'avversario impone di non far cattive figure. Ipotizziamo un 4-3-3 dove Tozzo andrà tra i pali, in difesa Piacentini e Pinto mentre Lombardo e Rillo a presidiare le corsie esterne. In mezzo al campo Arrigoni affiancato da Viero ed Hadsziosmanovic avanzato a centrocampo, tridente composto da Bernardotto, Malotti e Montaperto.

QUI SUDTIROL- Sull'altra sponda Ivan Javorcic potendo contare su un rosa piuttosto profonda, può far tirar il fiato a qualche giocatore abitualmente titolare, dando la possibilità ai cosiddetti rincalzi di mettersi in mostra come accaduto nel precedente turno di Coppa contro la Juventus Under 23. Quindi nel consueto 4-3-2-1 Meli fra i pali, in mezzo alla difesa spazio a Malomo e Vinetot mentre De Col e Fabbri dirottati sulle fasce. In mezzo al campo Gatto, mentre Fink e Davi potrebbero essere le due mezzali. Candellone e Fischnaller in appoggio alla punta centrale che dovrebbe essere Odogwu.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:

Teramo (4-3-3): Tozzo; Lombardo, Piacentini, Pinto, Rillo; Viero, Arrigoni, Hadsziosmanovic; Malotti, Bernardotto, Montaperto. A disp.D'Agostino, Perucchini, Petricca, Ndrecka, Mungo, Rosso, Surricchio, Furlan, Di Dio. All. Guidi.

Sudtirol (4-3-2-1): Meli; De Col, Malomo, Vinetot, Fabbri; Davi, Gatto, Fink; Candellone, Fischnaller; Odogwu. A disp. Poluzzi, Curto, Zaro, Tait, Broh, Casiraghi, Voltan, Marano, Moscati,Rover. All. Javorcic.

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno. (Vitale/Pressato). IV ufficiale: Giorgio Vergaro di Bari.