Ternana-Catania, Ferrante vs Barisic. Le probabili formazioni

29.01.2020 11:00 di  Andrea Carlino   vedi letture
Ternana-Catania, Ferrante vs Barisic. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Semifinale d'andata di Coppa Italia Serie C tra Ternana e Catania. Una sfida che promette scintille tra due big del girone C di terza serie, quasi una finale anticipata. Rispetto ai turni precedenti si gioca con gare di andata e ritorno. Il primo match si disputa al Liberati di Terni ed è lecito attendersi una partita incerta e vibrante fino alla fine. Più motivazioni, probabilmente, per il Catania, attardato in classifica e che vede nella Coppa Italia la possibilità di risollevarsi considerato anche i problemi societari. La Ternana, però, reduce dal pari contro il Monopoli, non starà certo a guardare e vorrà comunque conquistare l'accesso alla finale malgrado sia impegnato nella lotta alla promozione diretta con Reggina e Bari. In campionato è finita 3-2 per gli umbri e quello in Coppa Italia Serie C sarà il primo scontro tra le due compagini in questa competizione. La semifinale di ritorno è in programma al Massimino, il 13 febbraio alle 15. In caso di doppio pareggio o di una vittoria per parte con identico scarto saranno decisive le reti segnate in trasferta, qualora la parità dovesse permanere sono previsti supplementari e rigori. La vincente della sfida tra Ternana e Catania sfiderà in finale la vincente dell’altra semifinale, che vede opposte Juventus Under 23 e Feralpisalò. Calcio d'inizio alle ore 15.00. L'arbitro sarà De Santis della sezione di Lecce.

QUI TERNANA  - Out Russo e Vantaggiato per squalifica e Salzano per infortunio, il tecnico Fabio Gallo farà giocare sia Torromino che Furlan, magari effettuando qualche cambio rispetto al match di domenica scorsa in campionato. Sarà, dunque, 4-3-2-1 per gli umbri con Tozzo tra i pali, linea difensiva a quattro con Nesta, Diakité, Bergamelli (ex di turno) e Celli in porta. Defendi, Proietti e Damain in mediana, Furlan e Ferrante alle spalle di Torromino.

QUI CATANIA - Squalificato Silvestri, il tecnico Cristiano Lucarelli, dopo la gara contro la Viterbese, ritornerà con la difesa a 4 con Esposito nuovamente a disposizione dopo aver scontato un turno di squalifica in campionato. Sarà, dunque, 4-2-3-1 con Martinez, portiere scelto per la Coppa Italia, tra i pali, Calapai e Pinto esterni, Mbende ed Esposito centrali. Rizzo e Biagianti in mezzo con Manneh o Sarno, Curcio e Di Molfetta alle spalle di Barisic.

Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

TERNANA (4-3-2-1):Tozzo; Nesta, Diakite, Bergamelli, Celli; Defendi, Proietti; Damian; Furlan, Ferrante; Torromino.. Allenatore: Gallo. 

CATANIA (4-2-3-1): Martinez; Calapai, Esposito, Mbende, Pinto; Biagianti, Rizzo; Manneh, Curcio, Di Molfetta; Barisic. Allenatore: Lucarelli. 

ARBITRO: De Santis della sezione di Lecce.