Triestina-Virtus Verona, prendersi il Vicenza: le probabili formazioni

13.11.2019 11:20 di Ferdinando Armenante   vedi letture
Triestina-Virtus Verona, prendersi il Vicenza: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

2° turno di Coppa Italia per Triestina-Virtus Verona, che si affrontano alle 17 allo stadio “Nereo Rocco”. Di fronte, due squadre che si sono già affrontate in campionato e vivo due momenti totalmente opposti.

Proprio nel match del girone B, gli alabardati vennero sconfitti per 3-2 dai veneti e costò la panchina a Massimo Pavanel, sostituito prima da Princivalli e poi da Carmine Gautieri. Quest’ultimo, dopo le prime tre vittorie consecutive, ha incassato 6 gol nelle ultime due partite (3 da Feralpisalò e Vicenza), portando a casa zero. Invece è un magic-moment per i ragazzi del presidente-allenatore Fresco: cinque vittorie nelle ultime 7 giornate, piazzandosi in piena zona playoff nel girone B.

In Coppa, la Triestina ha affrontato due turni nel torneo Nazionale ad agosto, venendo eliminata dal Perugia (1-0 al ‘Curi) dopo aver sconfitto la Cavese (3-1 al ‘Rocco). Invece, la Virtus ha superato il girone della Coppa Italia di Serie C, avendo la meglio su Modena e Arzignano ed ottenendo il pass diretto per il 2° turno.

Chi avrà la meglio in questo derby del Triveneto affronterà il Vicenza, uscito vincitore 7 giorni fa a Padova con un netto 4-1.

QUI TRIESTINA – Dopo la pesante sconfitta in campionato, Gautieri potrebbe far rifiatare qualcuno, dando spazio a chi ha giocato di meno: Granoche vuole riprendersi l’attacco, ma non è l’unico a volere una maglia da titolare. Possibile un ampio turn-over in tutti i reparti, compresi i pali dove Matosevic si scalda e potrebbe far accomodare Offredi. Resta fuori dai convocati Frascatore, mentre è presente il giovane attaccante Vicaroni.

QUI VIRTUS VERONA - Gigi Fresco ha annunciato gran parte della formazione che scenderà in campo al "Rocco": tra i pali, spazio ancora a Chiesa, viste le defezioni di Giacomel e Sibi. In difesa, spazio a Santacroce, Sirignano e Lavagnoli con un dubbio in merito al ruolo di terzino sinistro (Vannucci favorito). Riposo per l'esperto Sammarco: spazio a chi ha giocato meno, su tutti Gasperi e Casarotto. In avanti ci saranno Lupoli e Danti, mentre è ballottaggio tra Da Silva (favorito) e Manarin sulla trequarti.

Ecco le probabili formazioni del match di Coppa Italia che potrete seguire grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

TRIESTINA (4-2-3-1): Matosevic; Scrugli, Codromaz, Cernuto, Formiconi; Paulinho, Giorico; Mensah, Gatto, Procaccio; Granoche. A disp.: Offredi, Rossi, Malomo, Lambrughi, Ermacora, Beccaro, Maracchi, Steffé, Costantino, Gomez, Hidalgo, Vicaroni, Ferretti. - Allenatore: Carmine Gautieri.

VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Chiesa; Lavagnoli, Santacroce, Sirignano, Vannucci; Gasperi, Casarotto, Cazzola; Da Silva; Lupoli, Danti. A disp.: Malaffo, Danieli, Pinton, Curto, Pellacani, Sammarco, Onescu, Manarin, Merci, Marcandella, Magrassi, Odogwu. - Allenatore: Luigi Fresco.

Arbitro: Daniele De Tommaso di Rimini