Viterbese-Monza, in palio Coppa e speranze di B: probabili formazioni

08.05.2019 11:00 di  Mattia Emili   vedi letture
Viterbese-Monza, in palio Coppa e speranze di B: probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Mercoledì alle 17.45 si gioca l'attesissima finale di ritorno di Coppa Italia di Serie C tra Viterbese e Monza. Davanti a un "Rocchi" tutto esaurito i laziali, che hanno da poco cambiato la guida tecnica, con l'esonero di Calabro e l'arrivo di Rigoli in panchina, dovranno cercare di ribaltare l'1-2 maturato all'andata al Brianteo. D'altra parte, la squadra di Brocchi vorrà alzare il quinto trofeo della storia biancorossa, approfittando della posizione di leggero vantaggio dopo la vittoria di 15 giorni fa.

Chi vince la Coppa, oltre a metterla in bacheca, salterà primi due turni dei playoff (quelli tra squadre dello stesso girone classificatesi dal 5° al 10° posto nella stagione regolare), accedendo direttamente al primo turno della fase nazionale. Spettatrice molto interessata della sfida sarà anche la Ternana, che essendosi classificata 11.a nel Girone B, quello del Monza, accederebbe agli spareggi in caso di vittoria proprio dei brianzoli. All'andata ci fu grande spettacolo, con la rete in avvio di Vandeputte che ha illuso i gialloblu, ma poi Brighenti ed il calcio di rigore trasformato da D'Errico hanno portato la compagine dei Berlusconi a giocarsi il ritorno nella Tuscia potendo contare su due risultati (o addirittura una sconfitta con molti gol e uno solo di scarto).

QUI VITERBESE- La squadra del neo tecnico Rigoli è in crisi profonda: con 5 sconfitte consecutive in campionato una zona playoff che sembrava in pugno è sfumata e ora le uniche speranze viterbesi sono rivolte alla partita di oggi. Probabile che lo schieramento sia il 3-5-2, con alcuni dubbi sulla presenza dal primo minuto da parte degli acciaccati Zerbin e Palermo. Balottaggio in porta tra Valentini e Forte. In attacco dovrebbero esserci Luppi e Polidori.

QUI MONZA- La squadra brianzola è arrivata a Viterbo con tutta la rosa al completo. Dopo aver fatto riposare i big nell'ultima di gara di campionato, Brocchi è pronto a schierare il miglior 11 possibile. Sommariva in porta, difesa a 4 con Scaglia-Negro coppia centrale, Lepore e Marconi esterni bassi (in ballottaggio c'è anche Anastasio). In mezzo spazio ad Armellino, Galli e Lora, D'Errico alle spalle di Brighenti e Marchi.

Ecco le probabili formazioni di Viterbese-Monza, match che potrete seguire LIVE dalle 17.45 su TuttoC.com:

VITERBESE (3-5-2): Valentini; Atanasov, Rinaldi, Sini; De Giorgi, Palermo, Damiani, Tsonev, Mignanelli; Luppi, Polidori. A disposizione: Forte, Thiam, Coda, Milillo, Sperandeo, Cenciarelli, Coppola, Artioli, Vandeputte, Zerbi, Pacilli, Molinaro, Bismark. Allenatore: Rigoli

MONZA (4-3-1-2): Sommariva; Lepore, Scaglia, Negro, Marconi; Armellino, Lora,Galli; D'Errico; Brighenti, Marchi. A disposizione: Liverani, Guarna, Tentardini, Anastasio, De Santis, Adorni, Fossati, Palazzi, Di Paola, Marchesi, Paquetà, Bearzotti, Otelè, Palladino, Tomaselli, Chiricò, Ceccarelli, Reginaldo. Allenatore: Brocchi

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta (Perrotti-Ruggieri, IV: Meraviglia)