AlbinoLeffe, Arceci carica: “Servono 90 minuti di energia e coraggio”
L’AlbinoLeffe torna davanti al pubblico dell’AlbinoLeffe Stadium con l’obiettivo di dare continuità al pareggio ottenuto a Crema contro la Pergolettese. La squadra di Lopez, attualmente tredicesima con 17 punti, ospiterà lunedì 8 dicembre l’Ospitaletto Franciacorta, formazione sedicesima a quota 15 guidata da Andrea Quaresmini, in un confronto che peserà sulla corsa salvezza del Girone A.
A presentare l’appuntamento è il vice allenatore Simone Arceci, che anche questa settimana sostituirà in panchina lo squalificato Lopez. Il tecnico punta sulla solidità mostrata nell’ultima uscita e chiede un passo in avanti sul piano della continuità: “Dobbiamo affrontare la partita con fiducia, coraggio e consapevolezza, portando in campo quanto provato quotidianamente con la stessa tenacia vista in ogni allenamento. Serve che la prestazione del primo tempo a Crema, davanti al nostro pubblico, si protragga per 90’: pulizia tecnica, riaggressione ed energia dovranno essere filo conduttore per tutto il match. Abbiamo lavorato in tal senso, per cercare di ottenere un risultato importante e regalare così una gioia ai nostri tifosi”.
Riflettori puntati anche sull’avversario, una squadra che ha mantenuto struttura e staff tecnico dopo la promozione dalla D. Un’identità precisa, che Arceci conosce bene: “Ospitaletto? Una squadra che – confermati ossatura e staff della promozione dalla D – sa stare molto bene in campo: abbiamo analizzato punti di forza e possibili punti di debolezza, per provare a colpirli. Anche se abbiamo lavorato tanto pure su noi stessi e su quello che vogliamo fare in campo. Siamo consapevoli che ci saranno tante partite nella partita, ma la squadra è allenata e preparata per poter affrontare ogni situazione. Anche i momenti in cui magari si dovrà soffrire, nei quali dovremo essere bravi a farlo tutti assieme, come da nostro DNA”.
Capitolo assenze: restano alcune defezioni pesanti, ma arriva una buona notizia per i blucelesti. “Avremo ancora defezioni di un certo peso, ma c’è anche la notizia positiva del ritorno tra i convocati di Samuele Parlati”, chiude Arceci.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati