Albinoleffe, Lopez: "Ciko e Sciacca ideali per il nostro contesto"

Albinoleffe, Lopez: "Ciko e Sciacca ideali per il nostro contesto"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 18:15Girone A
di Laerte Salvini

In attesa dell’omologazione del successo interno contro la Pro Vercelli (2-1), l’AlbinoLeffe è pronta a tornare in campo. I blucelesti saranno di scena allo stadio “Mino Favini” di Meda per affrontare il Renate di Luciano Foschi, attualmente sesto in classifica con 31 punti. Il match, valido per la 22ª giornata, è in programma domani, domenica 18 gennaio, alle ore 17:30.

A presentare la sfida è Giovanni Lopez, che parte dalle indicazioni emerse negli ultimi giorni: “Sono soddisfatto di quanto fatto dai ragazzi sabato scorso e del lavoro settimanale in avvicinamento alla gara di Meda. Purtroppo, guardando a domenica, non riusciremo a recuperare nessuno degli assenti: Baroni, Boloca, Gusu e Lupinetti restano fuori. L’unica nota positiva è il rientro dalla squalifica di Samuele Parlati”.

Il tecnico si sofferma anche sui nuovi innesti: “Giacomo Sciacca e Sevo Ciko hanno caratteristiche ideali per inserirsi nel nostro contesto. Possono darci una grande mano e sono arrivati con la mentalità giusta, lavorando molto bene fin dai primi allenamenti”.

Sul valore dell’avversario, Lopez è chiaro: “Il Renate è una squadra molto forte, ben costruita e con una fisicità di alto profilo. Probabilmente, insieme al Trento, è la formazione più completa del girone alle spalle delle corazzate che si stanno giocando la promozione diretta”.

La linea dell’AlbinoLeffe, però, non cambia: “Dovremo portare in campo la nostra proposta di gioco e la nostra identità, valorizzando le qualità che ci contraddistinguono e limitando il più possibile le sbavature in fase difensiva. Errori che non dipendono solo dal reparto arretrato, ma dal lavoro complessivo della squadra e che stiamo pagando a caro prezzo”.

A Meda servirà dunque una prova di grande solidità e personalità per proseguire il percorso di crescita dei blucelesti.