AlbinoLeffe-Seregno, match da non sbagliare. Le probabili formazioni

24.10.2021 11:30 di Valentino Bonetti   vedi letture
Marcolini (all. AlbinoLeffe)
TMW/TuttoC.com
Marcolini (all. AlbinoLeffe)
© foto di Francesco Moscatelli

Partita da no sbagliare per entrambe le squadre quella tra AlbinoLeffe e Seregno, in programma stasera alle 17,30 allo stadio “Città di Gorgonzola” e valevole per l'11^ giornata del Girone A. I padroni di casa, sesti in classifica con 17 punti (5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte) sono reduci dal 2-2 interno contro la Juventus Under 23 in una gara in cui il portiere Rossi si è anche tolto lo sfizio di parare un calcio di rigore a Kaio Jorge. L'obiettivo dei seriani è quello di vincere per rimanere incollati alle prime posizioni con il Padova (primo a quota 23) che sarà impegnato nel posticipo in programma lunedì sera sul campo della Feralpisalò. Diversa la situazione per il Seregno, che al momento sarebbe salvo in virtù dei 9 punti conquistati (2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte) ma il trend non è positivo, visto che la squadra azzurra è reduce da due sconfitte consecutive contro Juventus Under 23 (2-1) e Virtus Verona (1-3). Inoltre in settimana il presidente Davide Erba ha manifestato via social la volontà di cedere il club, quindi una vittoria servirebbe come il pane per riportare un po' di serenità nel gruppo, che anche il direttore generale Ninni Corda ha spronato a dare il massimo: “La squadra però indubbiamente non sta facendo bene e qualche giocatore è al limite per andare a casa. Non possiamo aspettare tutti. Chi lavora tutti i giorni con determinazione bene, chi non lo fa fuori dalle scatole”. Due gli ex della partita, ovvero Amedeo Poletti (la scorsa stagione al Seregno) e Andrea Cocco (59 presenze e 17 gol con la maglia dell'AlbinoLeffe in due stagioni di Serie B dal 2010 al 2012).

QUI ALBINOLEFFE - Indisponibili Savini (problema ad una spalla), Ntube (lieve lesione al flessore) e Borghini (sulla via del recupero dopo la contusione subita nel corso di AlbinoLeffe-Feralpisalò), oltre a Pagno, infortunatosi in occasione del rigore trasformato da Varas nella gara contro la Pergolettese di sette giorni fa.

QUI SEREGNO - 25 i giocatori convocati da mister Mariani ( squalificato). Assenti Iurato, Jimenez, Mandorlini, Marino, Raggio Garibaldi, Pozzoli, oltre a Gentile, squalificato ma comunque convocato per questa trasferta. Oltre a questi mancherà anche Gemignani.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:

AlbinoLeffe (3-5-2): Rossi; Marchetti, Saltarelli, Riva; Tomaselli, Gelli, Genevier, Giorgione, Michelotti; Ravasio, Manconi. A disp. Facchetti, Nichetti, Piccoli, Cori, Galeandro, Gusu, Doumbia, Poletti, Miculi, Martignago, Freri, Petrungaro. All. Michele Marcolini.

Seregno (3-4-1-2): Fumagalli; Rossi, Borghese, Galeotafiore; Pani, St Clair, Cortesi, Valeau; Invernizzi; Cernigoi, D'Andrea. A disp. Lupu, Zoia, Anelli, Signorile, Cocco, Aga, Vitale, Alba, Scognamiglio, Vitale, Cerbara, Finetti, Ronci. All. Alberto Mariani.

Arbitro: Sajmir Kumara di Verona (Assistenti: Somma-Poma. IV Ufficiale: Gualtieri).