Alcione, Giubilini: “Ottime partite contro le big, oggi ci ha sorriso anche il risultato”
In panchina al posto dello squalificato Cusatis, mister Davide Giubilini ha commentato il successo dell'Alcione Milano sull’Union Brescia al 'Rigamonti'.
Sulla gara: "Credo che quest’anno abbiamo fatto ottime partite contro le avversarie di questa caratura, penso al Vicenza, al Cittadella e all’Inter. Quelle partite non ci hanno sorriso in termini di risultato mentre oggi sì, e questo sicuramente ci dà grande morale. Noi cerchiamo di mettere sempre in campo il massimo che possiamo, poi a volte gli episodi ci premiano e altre volte no".
Sull’approccio: "Hanno iniziato aspettandoci un po’, noi siamo stati molto bravi a capire la partita e ad interpretarla nella maniera giusta, non forzando la giocata ma facendo girare con calma la palla. È il nostro modo di affrontare queste sfide, siamo una squadra che ha un passato diverso rispetto a Brescia e Vicenza, l’unico modo che abbiamo per uscire bene da questi incontri è giocare con coraggio e qualità tecnica".
Sulle assenze avversarie: "È chiaro che l’assenza di giocatori chiave ha un peso, ma credo che molto dipenda anche da come sta andando la squadra. Noi per esempio abbiamo fuori Palombi da inizio settembre, si tratta di un giocatore che l’anno scorso è stato per noi determinante. Oggi è rientrato in campionato Chierichetti dopo un’assenza di 5 mesi, abbiamo fuori Invernizzi dalla sfida contro l’Inter e Zamparo da quella contro il Vicenza. Si tratta di 4 giocatori che hanno un ruolo importante nella squadra e nello spogliatoio, però al momento stiamo facendo bene e quindi non se ne parla, lo stesso probabilmente sarebbe accaduto se oggi il Brescia avesse vinto, ma è normale che sia così".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati