Alcione Milano-Inter Under 23, derby in altezza: le probabili formazioni

Alcione Milano-Inter Under 23, derby in altezza: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 13:00Girone A
di Roberto Della Corna

A volte l'altezza può fare brutti scherzi. Nella vita, infatti, c'è chi soffre di vertigini o chi ha una grande paura di volare. Nel calcio, invece, chi risiede nei piani alti della classifica non può e non deve averne, pena la rapida discesa.

In Serie C Sky Wifi, più specificatamente nel girone A, due squadre si trovano quasi inaspettatamente a stazionare in questi e derivano ambedue dalla medesima città: Milano. Pur giocando allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni, l'anticipo di campionato prevede difatti niente meno che il derby della Madonnina tra Alcione Milano ed Inter Under 23: compagini vogliose di continuare a sognare il più a lungo possibile.

Essendo i nerazzurri al primo anno nella categoria (oltre che neonati, ndr), non esistono ovviamente precedenti tra le due contendenti. Si prospetta una gara equilibrata: stando a quanto riportato dalle quote, infatti, non esiste un netto favorito per la gara di stasera, anche se gli ospiti godono di un leggerissimo vantaggio sulla carta.

Ad dirigere l'incontro ci sarà un arbitro anch'egli milanese: trattasi del Sig. Luca De Angeli, della sezione di Milano per l'appunto, coadiuvato da Davide Fedele e da Angelo Tomasi, entrambi di Lecce. Andrea Bortolussi di Nichelino vestirà le vesti di Quarto Ufficiale, mentre l'addetto al FVS sarà nuovamente meneghino: Edoardo Maria Brunetti.


Qui Alcione Milano - Gli arancioni si stanno rivelando squadra ostica e tutt'altro che leggera, anche se nei propri arbori nella categoria. Dopo una prima annata da favola, infatti, la squadra condotta da Giovanni Cusatis si trova ancora incredibilmente a stazionare tra i piani alti della classifica, presentandosi alla sfida forte della sua 4^ posizione con 17 punti, ad una sola lunghezza dal terzo posto occupato dall'Union Brescia. Ottimo momento confermato anche dai superbi risultati fin qui ottenuti, con ben 3 vittorie nelle ultime 4 uscite (ultima quella di sabato contro la Pergolettese per 0-2), dove la sola macchiolina rossa è rappresentata dalla sconfitta di misura patita contro la capolista Vicenza.

Qui Inter Under 23 - Dopo un avvio difficile, come è normale che sia data la complessità della terza serie nazionale, la truppa di Stefano Vecchi sta migliorando sempre più il proprio essere, prendendo le giuste misure agli avversari ed ottenendo quanto meritato: le prestazioni, difatti, non sono state mai totalmente insufficienti, sebbene agli inizi i risultati faticavano ad arrivare. Il gioco continua ad oliarsi ed i risultati stanno finalmente premiando gli sforzi interisti: ad oggi i nerazzurri derivano da una striscia aperta contornata da 4 successi ed un pareggio, quello dell'ultima gara disputata contro l'Ospitaletto Franciacorta. Bisognerà solo verificare le condizioni degli uomini in rosa, dati gli impegni ai quali sono stati sottoposti i nazionali ed il conseguente rinvio della gara contro il Renate a martedì 21 (ore 16.30).


Le probabili formazioni:


Alcione Milano (4-3-3): Agazzi; Scuderi, Miculi, Ciappallano, Pirola; Bright, Galli, Lopes; Pitou, Samele, Morselli. All. Giovanni Cusatis

Inter Under 23 (3-5-2): Calligaris; Alexiou, Prestia, Stante; Cinquegrano, Kamate, Fiordilino, Kaczmarski, Cocchi; Spinaccè, La Gumina. All. Stefano Vecchi