Alcione Milano-Lumezzane, missione riscatto: le probabili formazioni

Alcione Milano-Lumezzane, missione riscatto: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 6 settembre 2025, 10:15Girone A
di Lorenzo Carini

Sarà una sfida alquanto delicata quella che vedrà protagoniste Alcione Milano e Lumezzane, in campo alle 15 al "Breda" di Sesto San Giovanni in occasione della terza giornata del Girone A di Serie C. Le due squadre saranno chiamate a un immediato riscatto dopo le sconfitte dell'ultimo turno, con la truppa di Cusatis che si è arresa per 1-0 al ben più quotato Cittadella e la compagine di Paci che ha invece perso per 3-2 in casa contro la Pergolettese, riscontrando in questo caso il secondo ko in altrettante gare di campionato (quella bresciana è l'unica formazione ancora a quota zero, esclusa la Triestina che si trova a -6 pur avendo ottenuto un punto dal pari col Lecco della settimana scorsa).

L'Alcione Milano ha numeri discreti tra le mura amiche, considerando l'1-0 inflitto alla Triestina alla prima giornata e soprattutto il fatto che le ultime due sconfitte interne siano arrivate, nella passata stagione (tra marzo e aprile), contro due realtà importanti della categoria quali Pro Vercelli e Feralpisalò, ormai Union Brescia. Dall'altra parte, invece, non si può certo dire lo stesso per il rendimento in trasferta del Lumezzane, che lontano dal "Saleri" ha collezionato un solo successo nell'anno solare (il 25 gennaio, 0-1 a Caravaggio contro l'Atalanta U23), perdendo quattro delle ultime cinque gare giocate fuori dal proprio impianto.

QUI ALCIONE MILANO - Non ci dovrebbero essere grosse novità nello schieramento iniziale rispetto al match perso contro il Cittadella. Mister Giovanni Cusatis andrà a confermare il 4-3-1-2 puntando su Pitou in posizione di trequartista e sulla coppia d'attacco formata da Zamparo e Morselli, mentre in mezzo al campo agiranno Lopes, Galli e Muroni.

QUI LUMEZZANE - Recuperato Pogliano, che probabilmente finirà subito nell'undici titolare in difesa accanto a De Marino, il tecnico Massimo Paci dovrà fare a meno di Rocca e Riahi (bloccato da uno stiramento muscolare), oltre che dei lungodegenti Monachello e Ferretti. Probabile il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3 con l'arretramento di Malotti nei tre di centrocampo (completano il reparto Paghera e D'Agostino). In attacco, invece, si prospetta un'altra panchina per Donnarumma, con il tridente che sarà dunque composto da Rolando, Caccavo e Iori.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 15:

ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Agazzi; Bertolotti, Pirola, Ciappellano, Renault; Lopes, Galli, Muroni; Pitou; Zamparo, Morselli. A disposizione: Cecchini, Bright, Gallazzi, Giorgeschi, Invernizzi, Lanzi, Lione, Marconi, Miculi, Mocchi, Olivieri, Samele, Scuderi. Allenatore: Giovanni Cusatis

LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Diodato, Pogliano, De Marino, Pagliari; Malotti, Paghera, D'Agostino; Rolando, Caccavo, Iori. A disposizione: Batttagliola, Drago, Archetti, Deratti, Motta, Cantamessa, Moscati, Scanzi, Serpa, Simoncelli, Donnarumma, Ghillani, Ferro, Napolitano. Allenatore: Massimo Paci

ARBITRO: Andrea Palmieri di Brindisi (Cardona-Cerrato. IV: Cerea. FVS: Cadirola)