Alessandria, Colombo chiamato all'impresa: oggi il via del nuovo corso

23.02.2019 06:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Alessandria, Colombo chiamato all'impresa: oggi il via del nuovo corso
TMW/TuttoC.com

Prenderà ufficialmente oggi il via del nuovo corso in casa Alessandria, con mister Alberto Colombo chiamato a traghettare la prima squadra da qui al termine di una stagione complessa, che era iniziata con D'Agostino al timone della prima squadra. Oggi l'esordio in panchina del mister, che avrà l'arduo compito di portare la formazione piemontese a salvezza tranquilla. 



Un avvio, quello dell'era Colombo, che era iniziato tra qualche dubbio, con il patron Di Masi che non aveva partecipato alla conferenza di presentazione del neo tecnico, e non si era neppure fatto vedere in occasione del primo allenamento dello stesso, ma tutto è poi rientrato quando, al momento del secondo giorno di preparazione in vista del match odierno contro il Gozzano, il numero uno grigio è arrivato al campo, assistendo a tutta la seduta, la prima delle quali a porte aperte. Prima un fitto colloquio con Alessandro Soldati, responsabile dell’area tecnica del club, poi il saluto con il mister, ed ecco che ogni tensione sugli spalti è stata allentata. 

Il più, però, arriverà alle 16:30, quando la squadra scenderà in campo: probabilmente rinnovata, la sensazione è che il nuovo tecnico vada verso il 4-3-3, a differenza del suo predecessore che preferiva il 3-5-2. Modulo però secondario, la principale cosa è fare punti, per tornare ad avere una fiducia e un'entusiasmo che sembrano persi. E che stanno mostrando una squadra quasi senz'anima. 
Invertire la rotta, però, si può.