Alessandria, D'Agostino: "Prestia e Badan assenti. Checchin è convocato"

20.11.2018 23:40 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Alessandria, D'Agostino: "Prestia e Badan assenti. Checchin è convocato"
TMW/TuttoC.com
© foto di Fabrizio Pozzi

Gaetano D'Agostino, tecnico dell'Alessandria, ha così presentato il match in programma domani con la Pro Vercelli: "Prestia ha preso una botta alla pianta del piede, fortunatamente non ha nulla a livello osseo. Cercheremo di recuperarlo per domenica. Lo stesso Badan ha qualche problema, spero non abbia niente di grave, sulla carta non dovrebbe essere una lesione, ma farà degli accertamenti in queste ore. Giocheranno altri, quando ci sono queste partite ravvicinate è inevitabile. Sto pensando ad un cambio di modulo, dobbiamo essere sempre propositivi. Mancando Prestia, che è quello che imposta il gioco, bisogna cambiare assetto".

"La Pro Vercelli segna molto su palle inattive, ha l'arma Mammarella sui calci piazzati e in questo fondamentale è molto pericolosa. Il sintetico non mi preoccupa più di tanto, sarà una bella partita. I tifosi li ringraziamo sempre per il sostengo, sia in casa che fuori. Non ho avuto nessun particolare confronto con loro, sono andato a ringraziarli comunque. La delusione è normale. Noi onoriamo la maglia e ci prendiamo la responsabilità di andare sotto la curva anche nei momenti brutti".

"Checchin sarà convocato, anche per fargli riassaporare la sensazione della partita. Ci è mancato in questo due mesi e può essere un innesto importante. Ci tiene tantissimo e spero rientri quanto prima per darci soluzioni diverse. Dopo un anno di inattività è normale che accusi un po' l'allenamento, ma da otto giorni lavora pienamente col gruppo. Lo abbiamo scelto perché si può completare con gli altri del centrocampo, a me piace il regista davanti la difesa. Ricordiamoci che ha esordito anche in Serie A. Ha bisogno di ritrovare autostima e togliersi le scorie mentali dell'infortunio. Spero di dargli la possibilità di essere felice sul campo".

"Panizzi sta proseguendo il recupero, ha incominciato a correre. Tentoni spero da martedì di riaverlo in gruppo".