Alessandria-Fiorenzuola, è già un'ultima spiaggia? Le probabili formazioni

03.12.2023 11:50 di Lorenzo Carini Twitter:    vedi letture
Alessandria-Fiorenzuola, è già un'ultima spiaggia? Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Bargellini

Per quanto il campionato sia ancora lungo e tortuoso, Alessandria-Fiorenzuola ha tutte le sembianze di un match "chiave" per il futuro delle due squadre, intenzionate ad evitare la retrocessione tra i dilettanti ma in questo momento messe piuttosto male in classifica. Al "Moccagatta", alle 16.15 (LIVE MATCH su TuttoC.com), per la 16^ giornata del Girone A di Serie C si affrontano la terzultima e l'ultima formazione della graduatoria: distanziati da appena un punto, grigi e rossoneri vanno a caccia di una vittoria per mettere fine al periodo negativo e accorciare le distanze dalla zona salvezza.

L'Alessandria, che è reduce da due ko consecutivi e recentemente è stata penalizzata di un punto in classifica, si trova a -6 dall'Arzignano (prima squadra salva senza la necessità di passare dai Playout) e non vince tra le mura amiche dal 2-0 inflitto il 31 ottobre scorso all'Atalanta U23. Dall'altra parte, invece, c'è un Fiorenzuola in crisi nerissima, con un solo punto conquistato nelle ultime cinque partite: gli emiliani, ancora a secco di affermazioni in trasferta (un pareggio e sei ko in sette gare esterne), scenderanno in campo conoscendo già il risultato di un'altra rivale per la salvezza, il Novara, di scena alle 14 contro il Vicenza.

QUI ALESSANDRIA - Sarà 3-5-2 per Pirozzi, che al centro della difesa dovrebbe proporre il rientrante Ciancio assieme ad Ercolani e Gega. Pellegrini va verso una maglia da titolare sulla corsia di destra, mentre sul versante opposto il candidato numero uno è Nunzella: Sepe, Nichetti e Mastalli completeranno il folto centrocampo; in attacco, invece, spazio a Siafa e Gazoul, quest'ultimo leggermente favorito nel ballottaggio con Pagliuca.

QUI FIORENZUOLA - Consueto 4-3-3 per mister Turrini, che dovrebbe confermare gran parte degli undici scesi in campo nell'ultimo turno con la Giana Erminio. A centrocampo ci saranno Stronati, Nelli e Di Gesù, mentre il riferimento centrale in attacco sarà Alberti (autore di 4 gol in stagione), sostenuto ai lati da Omoregbe e Anelli.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 16.15:

ALESSANDRIA (3-5-2): Liverani; Ciancio, Ercolani, Gega; Pellegrini, Sepe, Nichetti, Mastalli, Nunzella; Siafa, Gazoul. A disposizione: Piana, Virano, Rossi, Gentile, Belgiovine, Pagliuca, Anatriello, Pellitteri, Ronci, Parrinello, Ndir, Foresta, Molinaro, Vaughn, Volpe. Allenatore: Sergio Pirozzi

FIORENZUOLA (4-3-3): Sorzi; Sussi, Potop, Nava, Oddi; Stronati, Nelli, Di Gesù; Omoregbe, Alberti, Anelli. A disposizione: Guadagno, Gentile, Gonzi, Di Quinzio, Seck, Oneto, Silvestro, Ceravolo, Cremonesi, Musatti, Kenzin, Beretta, Grisendi, Pirola. Allenatore: Francesco Turrini

ARBITRO: Alberto Poli di Verona (Galigani-Lo Calio. IV: Falleni)