Arzignano, Bianchini: "Bella partita, dispiace per il risultato ma ottimo atteggiamento"

Arzignano, Bianchini: "Bella partita, dispiace per il risultato ma ottimo atteggiamento"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Ieri alle 14:00Girone A
di Lorenzo Carini

Giuseppe Bianchini, tecnico dell'Arzignano, ha parlato in conferenza stampa dopo il ko per 2-1 in trasferta a Vicenza: "Siamo venuti a Vicenza consapevoli che sarebbe stata una partita difficile, ma con la voglia di provare a impensierire una squadra forte e ci siamo riusciti. La partita è stata bella, con occasioni da una parte e dall'altra: dispiace per il risultato finale. I giocatori sanno il percorso che devono fare, queste prestazioni ci danno convinzione del lavoro che si sta facendo".

Fino al 60' come giudica la prova dell'Arzignano?
"Abbiamo fatto un'ottima partita. Il secondo gol lo abbiamo preso dopo un contrasto, la palla è rimasta lì e ci hanno imbucato. Dispiace per il risultato perché per l'atteggiamento messo in campo sarebbe stato meritato il pareggio".

L'Arzignano resta secondo in classifica. La svolta sono stati i cambi del Vicenza?
"Il Vicenza toglie un giocatore forte e ne mette uno altrettanto forte, ma lo sapevamo. Hanno una rosa profondissima. Noi dovevamo tenere botta nei momenti di pressione, lo abbiamo fatto ma dispiace perché sull'1-1 abbiamo avuto due occasioni importantissime: non si sa come sarebbe andata a finire, ma se vai sopra di un gol poi costringi gli avversari a farne un altro".

Che emozioni ha provato a vedere un Arzignano così al "Menti"?
"Sono estremamente orgoglioso dell'atteggiamento e della prestazione dei ragazzi. Continuando così, si toglieranno altre soddisfazioni: hanno fatto una prova veramente importante".