Atalanta Under 23-Triestina, per restare nei piani alti: le probabili formazioni

05.12.2023 12:00 di Roberto Della Corna   vedi letture
Atalanta Under 23-Triestina, per restare nei piani alti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nel recupero della 14^ giornata del girone A di Serie C (posticipata a causa dei troppi giocatori seriani impegnati in nazionale) scenderanno in campo due squadre vogliose di rimanere tra i piani alti della classifica: Atalanta Under 23 e Triestina.

Queste due, però, vengono da due stati d'animo completamente opposti. I primi, dopo aver sorpreso un po' tutti gli addetti ai lavori col grande inizio di campionato, stanno patendo un momento di crisi, culminato con le due sconfitte consecutive contro Mantova e Pro Patria; i secondi, invece, faranno dei loro 11 risultati utili consequenziali (Coppa Italia esclusa) il loro punto di forza. L'ultima ha registrato un nome su tutti: Lescano, autore della doppietta fatale contro la Virtus Verona.

Le due squadre sono ovviamente al loro primo scontro diretto essendo i bergamaschi neonati e quindi non ci sono precedenti. L'arbitro della gara, infine, sarà il Sig. Andrea Zanotti della sezione di Rimini, coadiuvato dai suoi assistenti Rodolfo Spataro di Rossano e Luca Capriuolo di Bari. Il quarto ufficiale, invece, sarà il Sig. Andrea Calzavara di Varese.

Qui Atalanta Under 23 - Si hanno ancora dubbi sul modulo sul quale punterà Francesco Modesto per la gara. Probabilmente si deciderà per il classico 3-4-1-2, ma alcuni addetti ai lavori vicini alla società neroazzurra vociferano che si possa puntare su di una difesa a 4.

Qui Triestina - Attilio Tesser convoca 24 giocatori per la sfida di questo pomeriggio. È direttamente il tecnico alabardato a commentare così alla vigilia: "Domani (oggi, ndr) affronteremo un’altra partita particolarmente impegnativa e dovremo essere concentrati sul fare il meglio possibile, con la giusta cattiveria e determinazione. Non affronteremo una squadra di ragazzi, è un Under 23 con giocatori che hanno già esperienza di Serie B come Mallamo, Di Serio, Capone e Cortinovis, oltre a Masi".

"Di giovani ne hanno di valore - continua -, quelli che escono dal vivaio dell’Atalanta sono tutti importanti, l’anno scorso a Modena ho avuto Cittadini ed è un esempio chiaro del loro livello. Non hanno patemi di classifica? Vogliono vincere, come tutte le squadre. Quindi domani sarà una partita importante contro una squadra veramente qualitativa".

Le probabili formazioni:

Atalanta Under 23 (3-4-1-2): Vismara; Solcia, Varnier, Del Lungo; Palestra, Gyabuaa, Awua, Ceresoli; Mallamo; Capone, Di Serio. All. Modesto.

Triestina (4-3-1-2): Matosevic; Pavlev, Moretti, Malomo, Germano; Vallocchia, Correia, Celeghin; D’Urso; Lescano, Redan. All. Tesser