Cittadella, Anastasia, ritorno col gol: “Questa rete è una liberazione”
Serata speciale per Emanuele Anastasia, match winner nel 4-1 del Cittadella sulla Virtus Verona. Gol, prestazione da protagonista e una dedica che rende il momento ancora più significativo. “È iniziato bene questo 2026 – racconta –. Sono stati tre mesi e mezzo molto difficili dopo l’infortunio, non ero abituato a stare fermo così tanto. Ho avuto una lesione mio-tendinea al flessore, al limite dell’operazione. Abbiamo scelto la strada conservativa ed è stata dura”.
Il gol segna una svolta: “È una liberazione incredibile. Non poter aiutare la squadra è stato pesante, oggi mi sono tolto di dosso tanta pressione. Finalmente ci risiamo”.
Anastasia dedica la rete alla sua famiglia: “Questo gol è per la mia compagna Eleonora e per nostra figlia Ludovica, che nascerà a giugno”.
Sul ruolo in campo: “Non è il modulo che preferisco, ma il mister mi ha dato la possibilità di interpretare la mezzala in modo più offensivo. In fase difensiva devo coprire di più, ma ho cercato di mettere dentro le mie caratteristiche. È andata bene, ce la teniamo stretta”.
La condizione fisica è ancora in crescita: “Non sono al top, mi manca un po’ di forza nelle gambe, ma ho fatto 60 minuti ed è la strada giusta”.
Sul futuro, messaggio chiaro: “Abbiamo nelle corde un girone di ritorno importante. Oggi abbiamo dimostrato che volendo si può fare tutto. Questa è una soluzione in più, poi sarà il mister a scegliere in base alle partite”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati