Cittadella, Crialese: "Un solo ko in 14 gare, è stato incidente di percorso"

Cittadella, Crialese: "Un solo ko in 14 gare, è stato incidente di percorso"TMW/TuttoC.com
Carlo Crialese
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 12:15Girone A
di Valeria Debbia

Il Cittadella ha subito una sconfitta inattesa sul campo ghiacciato di Sesto San Giovanni contro l'Alcione Milano, interrompendo una lunga striscia positiva. Carlo Crialese, terzino sinistro granata, ha commentato la partita con lucidità, come riportato da Il Gazzettino: "Non è un alibi, però il campo era ghiacciato e ci ha penalizzati. Era difficile esprimere un calcio palla a terra, diciamo che forse ci potevamo adattare un po' di più al terreno come invece ha saputo fare l'Alcione, però secondo me non abbiamo fatto una bruttissima partita, specie nel primo tempo".

Nel corso del primo tempo il Cittadella ha creato alcune occasioni, tra cui una proprio per Crialese, servito da un assist di D'Alessio. Sul punto ha dichiarato: "Sì, mi ha dato una bella palla. Avessi calciato di prima intenzione, magari sarebbe andata meglio, ma non mi sono fidato troppo del campo".

Riguardo alla ripresa, dominata dall'Alcione in uno scontro più fisico e sulle seconde palle, Crialese ha aggiunto: "È stato un vero e proprio scontro da “seconde palle”, lontano dal calcio palleggiato che il Cittadella predilige. Forse, come ha detto Iori, loro si sono adattati meglio al campo rispetto a noi e probabilmente la differenza è stata quella".

Sui dubbi arbitrali, in particolare sull'episodio con Rabbi e sul primo gol dell'Alcione (con presunto tocco di mano di Ciappellano), il terzino ha mantenuto un approccio pragmatico: "Forse è stato toccato, però non so se era rigore, con solo con una telecamera non è facile capire le situazioni" e "Dal vivo io non l'ho visto perché avevo veramente tanta gente davanti. Rivedendo le azioni non è che si capisca tanto".

Alla fine, nonostante la rabbia e la delusione per i zero punti conquistati, Crialese ha sottolineato la solidità del gruppo: "Rabbia e delusione, quelli sicuro, anche perché se fossimo riusciti a portare a nostro favore gli episodi nel primo tempo la partita poteva girare in modo diverso", ma ha poi precisato: "Sono quasi sicuro che sia un incidente di percorso, perché in quattordici partite perderne solo una vuol dire che la squadra sta facendo bene. Per carità, non abbiamo fatto sicuramente la nostra miglior gara ma non penso che possa creare qualche cosa di negativo dentro lo spogliatoio".