Cittadella, Iori: “Ottima prestazione, ma quei 10 minuti non mi sono piaciuti”
Il Cittadella riparte forte nel girone di ritorno e travolge la Virtus Verona con un netto 4-1. Nel post gara, Manuel Iori analizza una prova convincente, senza nascondere però alcuni aspetti che lo hanno fatto arrabbiare. “Per dieci minuti nel primo tempo abbiamo deciso di complicarci la vita da soli – spiega il tecnico granata –. Abbiamo concesso situazioni evitabili, una punizione, un angolo da cui è nato il gol. Lì abbiamo rischiato, ed è una cosa che non deve succedere”.
Iori riconosce comunque il valore della prestazione: “La partita, al di là di quei minuti, è stata interpretata molto bene. Arrivavamo dalla sosta e non è mai scontato capire come si rientra in campo. I ragazzi si sono presentati bene, la settimana era stata ottima”.
Sui presunti cambi tattici, il chiarimento è netto: “Non ho ritoccato il modulo, abbiamo lavorato così anche in passato. Ho semplicemente cambiato interprete, con qualcuno che si è messo a disposizione e ha fatto molto bene”.
Soddisfazione anche per i rientri: “Angeli non giocava da oltre sette mesi e ha fatto una grande prova. Anastasia è durato 90 minuti perché la partita lo ha permesso, ma sono rientri che ci danno qualcosa in più. Servono alternative per non chiedere sempre tutto agli stessi”.
Unico neo, il gol subito: “Mi porto dietro l’incazzatura di non aver tenuto la porta inviolata. Vincere 4-0 o 4-1 per me fa differenza: subiamo pochissimo, ma quel gol era evitabile”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati