Cittadella-Novara, riprendere la corsa. Le probabili formazioni

Cittadella-Novara, riprendere la corsa. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 10:40Girone A
di Lorenzo Carini

Una striscia di sette vittorie consecutive interrotta da un pareggio contro l'Union Brescia e dalla successiva sconfitta contro il Trento. Ora per il Cittadella di mister Manuel Iori è arrivato il momento di tornare a conquistare i tre punti, anche alla luce del segno "X" trovato ieri dal Lecco nell'anticipo con il Lumezzane, per mantenersi agganciato alle posizioni di vertice e continuare a sperare quantomeno nel secondo posto, essendo la vetta distante attualmente quindici lunghezze con un Vicenza che non sembra - al momento - avere rivali nella corsa alla promozione diretta in Serie B.

Per i veneti, in serie positiva al "Tombolato" da cinque partite, quest'oggi alle 14.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) c'è lo scoglio Novara, compagine attualmente a metà classifica con 20 punti e reduce da due pareggi di fila contro Lumezzane e Vicenza. I piemontesi sono in buono stato di forma e hanno perso soltanto una delle ultime dieci partite giocate, pur vincendone soltanto tre in questo lasso di tempo: la truppa di Andrea Zanchetta proverà a raccogliere un risultato positivo su uno dei campi più ostici della categoria per mettersi al sicuro dalla zona "calda" e, al contempo, fare un concreto balzo all'interno della griglia Playoff.

QUI CITTADELLA - Out Barberis, mentre non sono nelle migliori condizioni Vita e Salvi: mister Iori deciderà in extremis se schierarli o meno nell'undici titolare. In attacco dovrebbe giocare Rabbi al fianco di Castelli, ma in questo reparto sono tante le opzioni a disposizione dell'ex tecnico della Casertana e dunque non sono da escludere novità.

QUI NOVARA - Si rivede tra i convocati il classe 2005 Perini, mentre continuano a restare ai box i vari Bertoncini, Da Graca e Collodel. In difesa ci sarà il rientro dal primo minuto di Cannavaro, nel reparto completato da Lorenzini e Khailoti, mentre sulle fasce giocheranno Agyemang e Dell'Erba. In attacco, invece, dovrebbe esserci spazio per la coppia Lanini-Alberti.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 14.30:

CITTADELLA (3-5-2): Zanellati; Salvi, Redolfi, Crialese; De Zen, Vita, Pavan, Amatucci, Rizza; Rabbi, Castelli. A disposizione: Cardinali, Gobbato, Gatti, Casolari, Vernna, Desogus, D'Alessio, Anastasia, Egharevba, Bunino, Falcinelli, Cecchetto, Gaddini, Diaw. Allenatore: Manuel Iori

NOVARA (3-5-2): Boseggia; Cannavaro, Lorenzini, Khailoti; Agyemang, Donadio, Di Cosmo, Basso, Dell'Erba; Lanini, Alberti. A disposizione: Andreotti, Raffaelli, Citi, D'Alessio, Lartey, Valdesi, Arboscello, Cortese, Ledonne, Malaspina, Ranieri, Morosini, Perini. Allenatore: Andrea Zanchetta

ARBITRO: Gianluca Guitaldi di Rimini (Brunetti-Turra). IV: Pasculli. FVS: Callovi