Cittadella-Pergolettese, obiettivo rilancio: le probabili formazioni

Cittadella-Pergolettese, obiettivo rilancio: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Alberto Forestieri
Oggi alle 10:30Girone A
di Nando Armenante

Al "Tombolato", Cittadella-Pergolettese è sfida valevole per la ventiduesima giornata del girone A. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 14:30 agli oridni del signor Bozzetto di Bergamo. 

Una partita che vede di fronte reduci da un ko nell'ultimo turno di campionato. I veneti di mister Iori sono inciampiati al cospetto dell'Alcione Milano, perdendo così terreno dal duo Brescia e Lecco (che inseguono il Vicenza capolista) e, soprattutto, mettendo in bilico il quarto posto, proprio per l'arrivo alle spalle della squadra meneghina. Dall'altra parte invece, periodo nero per la Pergo: con lo 0-2 casalingo maturato contro il Lumezzane è arrivata la quarta sconfitta consecutiva e il cammino verso la salvezza si fa sempre più complicato, visto che la vittoria manca ormai dalla giornata numero 3 quando i gialloblù avevano inanellato una serie iniziale di successi di fila, di cui anche quello della partita d'andata contro il Cittadella (3-1). 

QUI CITTADELLA - Manuel Iori deve fare a meno degli infortunati Zanellati e Castelli, a cui si è aggiunto in settimana anche Cecchetto che non sarà della partita. Rientra a disposizione invece Casolari che fa parte dei convocati per la sfida odierna. Il tecnico non dovrebbe stravolgere nulla rispetto alla partita contro l'Alcione Milano dunque Maniero sarà a difesa dei pali con Gatti, Redolfi e Angeli favoriti per guidare il pacchetto arretrato. A centrocampo da capire se sarà confermato il duo Barberis-Amatucci o può esserci una chance per Vita dal 1' con Crialese che parte favorito per giocare sulla sinistra e D'Alessio dalla parte opposta. Più avanzato ci sarà Anastasia che darà supporto offensivo a Falcinelli e Rabbi ma non è da escludere il possibile inserimento dall'inizio di Diaw. 

QUI PERGOLETTESE - Due assenze non banali per Tacchinardi: restano fuori gli infortunati Arini e Parker mentre recuperano Capoferri e Antolini. Inoltre, in settimana sono arrivati anche due volti nuovi, Milesi e Orlandi, subito convocati per la sfida odierna. In campo sarà 4-3-1-2 per il mister dei gialloblù: in porta Cordaro, sulle fasce possibili ballottaggi Aidoo-Padalino e proprio tra i due rientranti Antolini e Capoferri mentre al centro dovrebbero esserci Lambrughi e Bane, anche se qui non è da escludere anche l'innesto imminente di Milesi al centro. A centrocampo Dore potrebbe prendere il posto di uno tra Jouhari e Tremolada mentre Careccia dovrebbe essere titolare con Ferrandino sulla trequarti alle spalle di Corti e Pala. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CITTADELLA (3-4-3): Maniero; Gatti, Angeli, Redolfi; D'Alessio, Amatucci, Barberis, Crialese; Anastasia, Falcinelli, Rabbi. - All. Iori. 

PERGOLETTESE (4-3-1-2): Cordaro; Aidoo, Bane, Lambrughi, Antolini; Dore, Tremolada, Careccia; Ferrandino; Corti, Pala. - All. Tacchinardi.

Arbitro: Giorgio Bozzetto di Bergamo.