Cittadella, tegola Casolari: distorsione al ginocchio, stop fino a novembre

Cittadella, tegola Casolari: distorsione al ginocchio, stop fino a novembreTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 14:45Girone A
di Laerte Salvini

Non c’è pace per l’infermeria del Cittadella, che dopo la vittoria nel derby con la Triestina deve fare i conti con un nuovo infortunio. Come riportato da Il Mattino – edizione di Padova, gli esami svolti nelle ultime ore hanno evidenziato per Casolari una distorsione al ginocchio destro: il regista granata resterà ai box almeno fino a novembre.

Una brutta notizia per mister Iori, che aveva trovato nel centrocampista una valida alternativa a Barberis in cabina di regia. L’infortunio è avvenuto durante un allenamento, a causa di un appoggio sbagliato del piede, e si aggiunge alle assenze di Angeli (problema al tendine d’Achille) e Anastasia (lesione miotendinea al bicipite femorale), entrambi ancora ai margini del gruppo. Restano invece buone le sensazioni per Redolfi, De Zen e D’Alessio, tutti tornati ad allenarsi regolarmente, mentre Pavan continua un lavoro di recupero personalizzato per smaltire la contrattura al flessore sinistro.

Sabato, in casa dell’Ospitaletto, è probabile che Iori confermi l’undici che ha piegato la Triestina, con il 3-5-2 che ha garantito equilibrio e solidità. Davanti potrebbe rivedersi Diaw, tornato al gol dopo due anni, al fianco di Castelli. Intanto, la difesa continua a essere un punto di forza: Zanellati non subisce gol da tre giornate, per un totale di 336 minuti di imbattibilità. Ora, per un Cittadella che resta il peggior attacco del Girone A con appena cinque reti segnate, la sfida è ritrovare anche la via del gol.