Como-Juve U23, anticipo senza precedenti: le probabili formazioni

30.11.2019 11:10 di Federico Martino Twitter:    vedi letture
Como-Juve U23, anticipo senza precedenti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Il girone A di Serie C propone nel menù della 17ª giornata un gustoso anticipo del sabato sera: allo stadio Sinigaglia andrà in scena alle ore 20:45 l'interessante sfida tra Como e Juventus U23 (LIVE MATCH su TuttoC.com). La formazione lombarda, al ritorno tra i professionisti dopo la fantastica cavalcata dalla Serie D nel 2018/19, con il poker rifilato la scorsa domenica in trasferta alla Pianese ha interrotto un filotto di cinque partite consecutive senza vittorie e si è riappropriata di una posizione nella top ten dall'alto dei suoi 21 punti in classifica, mettendo un gap di sei lunghezze tra sé e la zona retrocessione. I ragazzi di Banchini contro la Vecchia Signora vanno alla ricerca della necessaria continuità per condurre un tranquillo campionato nelle aree più nobili. I bianconeri, dal canto loro, sono reduci dal successo in Coppa Italia Serie C ottenuto al Moccagatta nel derby contro la Pro Vercelli e, quindi, dalla conseguente qualificazione ai quarti di finale del torneo: l'entusiasmo intorno alla cantera piemontese cresce e lo si evince anche dal fatto che l'Under 23 al Sinigaglia verrà sostenuta da una delegazione di tifosi che seguirà per la prima volta la squadra in trasferta. In campionato, la Juve non scende in campo dal 10 novembre (sconfitta per 0-2 contro la Pistoiese), a causa dei rinvii delle partite contro Alessandria e Gozzano: per questo motivo, la compagine di Pecchia è scivolata al 14° posto, ferma a 20 punti. Un tema di interesse del match sarà sicuramente il confronto tra due degli attaccanti più prolifici del girone, ovvero Gabrielloni e Mota Carvalho, entrambi autori finora di sette reti.
Non esistono precedenti tra Como e Juventus U23: quella di stasera sarà, dunque, una prima volta assoluta.

QUI COMO - "È importante dare un segnale forte davanti al nostro pubblico, nel nostro stadio", ha ruggito nella conferenza stampa della vigilia Banchini, il quale dovrà rinunciare allo squalificato Toninelli e agli infortunati Kouadio, Gatto e Bianconi. Nel solito 3-5-2 comasco troverà spazio al centro della difesa Crescenzi al posto di Toninelli, mentre a centrocampo conferme per la linea composta da Marano, Bellemo, Raggio Garibaldi e De Nuzzo. Davanti fiducia al tandem Gabrielloni-Ganz. Sarà in panchina Miracoli dopo che la Corte d’Appello ha accolto il ricorso per la riduzione della squalifica rimediata due giornate fa dall'attaccante contro la Pro Vercelli.

QUI JUVENTUS U23 - Pecchia cambierà diversi elementi rispetto alla partita di coppa disputata tre giorni fa. Nel 4-2-3-1 bianconero, tra i pali tornerà Loria; in difesa dovrebbe essere confermata la coppia Alcibiade-Coccolo, con Rosa e Beruatto terzini; in mediana potrebbero trovare spazio Portanova e Muratore, a discapito di Toure e Peeters; in attacco maglia sicura per Mota, lasciato a riposo mercoledì, mentre alle sua spalle dovrebbero giostrare Lanini, Clemenza e Olivieri. Possibile panchina per il gioiellino Han.



Di seguito, le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

COMO (3-5-2): Facchin; Bovolon, Crescenzi, Solini; Peli, Marano, Bellemo, Raggio Garibaldi, De Nuzzo; Gabrielloni, Ganz. A disp. Bolchini, Zanotti, Sbardella, Ferrazzo, Vocale, H'Maidat, Celeghin, Loreto, Iovine, Miracoli, Vincenzi. All. Banchini.

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Loria; Rosa, Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Portanova, Muratore; Lanini, Clemenza, Olivieri; Mota Carvalho. A disp. Nocchi, Raina, Peeters, Beltrame, Mulè, Toure, Zanimacchia, Di Pardo, Rafia, Frabotta, Han, Frederiksen. All. Pecchia.

Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno (Centrone-Di Maio).