Como, Raggio Garibaldi: "Manchiamo di continuità ma siamo sul pezzo"

11.12.2019 22:40 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Como, Raggio Garibaldi: "Manchiamo di continuità ma siamo sul pezzo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Silvano Raggio Garibaldi, capitano del Como, come riportato su laprovinciadicomo.it, ha fatto il punto in casa lariana: "È difficile rivedere queste due ultime partite e pensare che ci hanno portato un solo punto. Non è quello che ha detto il campo. Ma c’è sempre una volta un motivo, una volta un altro, perchè le cose poi vadano così. Anche se come sabato a Siena, pur restando in dieci, siamo riusciti a restare bene in partita, era una situazione alla nostra portata anche con un uomo in meno".

"Una squadra si costruisce e si fortifica anche passando attraverso queste situazioni. Che però vanno capite e corrette, e questo gruppo è in grado di farlo. Lo stiamo dimostrando con il nostro gioco, con il fatto di essere comunque sempre all’altezza dei nostri avversari. Mi rendo conto che si rischia di passare per troppo ottimisti quando invece i risultati dicono altre cose, ma è importante non perdere l’equilibrio. E noi abbiamo dimostrato di riuscire sempre a risollevarci. Crediamo molto in quello che stiamo facendo".

"Manchiamo di continuità, è questo il nostro problema. Ma il periodo più difficile l’abbiamo già superato, questo credo che si sia visto. E sinceramente, è meglio giocare in un ambiente che continua a stimolarti, aiuta a stare sempre vivi, a non mollare mai. Questo è un campionato dove c’è grande equilibrio. Stare in continua tensione positiva ci può fare solo bene".