Cuneo-Lucchese: scontro salvezza in Piemonte. Le probabili formazioni

20.02.2019 11:00 di  Nicolò Marchese   vedi letture
Cuneo-Lucchese: scontro salvezza in Piemonte. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Oggi pomeriggio alle ore 14.30, allo stadio "Fratelli Paschiero", andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Cuneo e la Lucchese, recupero della ventiquattresima giornata del girone A di serie C. Un vero e proprio scontro salvezza tra due squadre che hanno disperato bisogno di punti e che, per motivi diversi, attraversano momenti non semplici, tra vicissitudini extra-campo, risultati che scarseggiano e caos relativo ad una terza serie che di tranquillità proprio non ne riesce a trovare. 

QUI CUNEO - Giorni difficili per il club piemontese. Non tanto per i risultati sul campo, con due vittorie nelle ultime tre che gli hanno permesso di salire a quota 21 in classifica, momentaneamente fuori dalla zona playout, ma per quanto accaduto nell'ultimo fine settimana, quando era in programma la gara contro il Pro Piacenza, vinta sul campo con l'incredibile punteggio di 20-0. Le motivazioni dell'accaduto sono ben note a tutti, così come le difficoltà societarie degli emiliani, ma non sono mancate le critiche ai piemontesi, rei di aver troppo infierito su dei ragazzini sembrati vere e proprie vittime sacrificali di una situazione in cui non erano responsabili. Alla fine il Giudice Sportivo ha optato un 3-0 a tavolino, ma con uno stato d'animo ugualmente scosso, il Cuneo si prepara alla delicata sfida odierna. Mister Scazzola confermerà ancora una volta il 4-4-2, suo marchio di fabbrica, con Cardelli in porta. Linea difensiva composta da Castellana e Marin sugli esterni e dai centrali Santacroce e Pecorini. In mediana spazio a Kanis e Celia sulle fasce, con Bobb e Suljic in mezzo. In avanti agiranno dal 1' Defendi ed Emmausso.

QUI LUCCHESE - Le notevoli difficoltà societarie stanno minando il campionato dei toscani, alla ricerca di una salvezza che, al momento, potrebbe sembrare utopica, ma ancora raggiungibile se cercata con unità d'intenti e spirito di sacrificio. La vittoria, però, manca da tempo immemore, addirittura dal 20 gennaio, un mese esatto, quando fu piegata per 1-0 la resistenza della Pistoiese. Da quel giorno sono arrivati appena tre punti, frutto di altrettanti pareggi e due sconfitte in cinque gare (in attesa del recupero odierno). Nell'ultimo turno, però, una reazione caratteriale si è intravista, con il pari interno contro la quotata Virtus Entella che ha permesso alla formazione toscana di salire a quota 10 (dato su cui incide la pesante penalizzazione di 16 punti). Mister Favarin confermerà ancora il 3-5-2 con Falcone in porta. Terzetto difensivo composto da Madrigali, De Vito e Gabbia. Sugli esterni spazio a Provenzano e Zanini, con Lombardo, Strechie e Bernardini in mezzo. In avanti agiranno Sorrentino e De Feo.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

Cuneo (4-4-2): Cardelli; Castellana, Santacroce, Pecorini, Marin; Kanis, Suljic, Bobb, Celia; Defendi, Emmausso. A disposizione: Gozzi; Bertoldi, Cristini, Spizzichino, Tafa, Ferrieri, Reymond, Said, Alvaro, Caso, Gissi, Jallow. Allenatore: C. Scazzola.

Lucchese (3-5-2): Falcone; Madrigali, De Vito, Gabbia; Provenzano, Bernardini, Strechie, Lombardo, Zanini; Sorrentino, De Feo. A disposizione: Stacena, Bacci; Favale, Santovito, Palmese, Greselin, Bortolussi, Di Nardo, Isufaj. Allenatore: G. Favarin.

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste (assistenti Sartori e Colinucci).